Ponte di Legno - Tornano a Ponte di Legno (Brescia) i Campionati Italiani di Pattinaggio Artistico a Rotelle, punto di forza dell’IRG-Italian Roller Games: dal 20 giugno al 15 luglio Ponte di Legno e l’alta Valle Camonica saranno invasi da centinaia di atleti.
Nel 2015 Ponte di Legno ha ospitato i Campionati Europei di Pattinaggio Artistico a Rotelle, organizzati dalla Rosa Camuna Skating, con grande soddisfazione degli atleti, dei tecnici, dei giudici, delle 15 nazioni che vi hanno preso parte oltre che del pubblico che ogni giorno ha riempito il palazzetto dello sport messo a disposizione della Amministrazione comunale di Ponte di Legno.
Il pubblico ha apprezzato l’evento e ha accolto con simpatia e ospitalità le migliaia di presenze che l’hanno caratterizzato, tanto da sollecitarne altri. L’Amministrazione Comunale, insieme alla Società Sportiva Dilettantistica Rosa Camuna, si è prodigata in ogni modo affinché il momento d’incontro e di confronto di tanti atleti e di tante nazioni nel fantastico scenario dell’Alta Valle Camonica risultasse indimenticabile… e così è stato.
Da più parti sollecitata, la Rosa Camuna Skating, non ha potuto esimersi dal realizzazione a Ponte di Legno anche i campionati italiani 2017 e 2019 di pattinaggio artistico.
Ora la SSD Camuna, nella persona del presidente Ausilio Priuli, annuncia di aver ricevuto l’incarico dalla Federazione Italiana Sport Rotellistici (FISR), presieduta Sabatino Aracu, presidente anche della World Skate, di organizzare ancora a Ponte di Legno, i Campionati Italiani di Pattinaggio Artistico a Rotelle per il 2022, punto di forza dell’IRG-Italian Roller Games Allievi A/B libero, Allievi coppie artistico/danza, Cadetti/Jeunesse/Juniores/Seniores libero/coppie artistico/danza/solo dance internazionale/ in Line.