Ad

w

Ad
Ad


E-Bike Enduro: il 19 settembre a Borno le gare del Campionato Italiano e FIM World Cup

giovedì, 16 settembre 2021

Borno – Si avvicina un grande appuntamento sportivo legato ai motori: a Borno (Brescia) è in calendario domenica 19 settembre il doppio appuntamento del Campionato EBike Enduro, organizzato dal Moto Club Sebino. E’ una prova valida sia come Campionato Italiano sia come FIM World Cup. Le gare si terranno con partenza e arrivo in via Funivia, località Ogne di Borno.

“Nel 50esimo anniversario del Moto Club Sebino – spiega il presidente del sodalizio Costante Bontempi (nella foto) – siamo onorati di organizzare eventi di carattere nazionale e internazionale in Valle Camonica: a Borno, luogo di tante manifestazioni di Enduro, luogo incantevole denominato l’Altopiano del Sole, l’atleta con la pedalata assistita e il porta numero troverà scenari e ambientazioni uniche, esclusive e sono sicuro che le sfide saranno avvincenti”.

Il sindaco di Borno, Matteo Rivadossi, sottolinea: “Sono tanti i motivi di orgoglio legati ad un appuntamento come questo: ospitare un campionato di alto livello è sempre fiore all’occhiello per un paese e un territorio. Ma non è solo questo. Negli ultimi anni si sono susseguite numerose iniziative legate al mondo della pedalata assistita oltre che delle due ruote in generale; iniziative che spaziano su esigenze diverse e abbracciano tutto quello che le nostre montagne hanno da offrire: il turismo alla portata di tutti, le esperienze a contatto con la natura, l’enogastronomia, lo sport bello e sano”.
Il tracciato è stato disegnato in questi giorni, è spettacolare ed ha raccolto le adesioni numerosi riders, pronti a sfidarsi in alta quota.

Campionato FMI e-Bike Italiano Enduro
Classi
E1 da 25 a 40 anni
EJ dai 13 ai 25 anni
ES over 40
Ew
E -Open

E bike World Cup
categorie E 1: Max Power 250 W
Max Speedf 25 Km /h
E 2 Max Power 500 W
No Speed limit.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136