La classifica finale di discesa femminile vede Sofia Goggia al primo posto con 504 punti, seguita da Corinne Suter a 407 ed Ester Ledecka a 339.
La vittoria nella gara del Courchevel, uno dei comprensori sciistici della Savoia, è andata alla statunitense Mikaela Shiffrin in 1’27"10, allungando in classifica su Vhlova, che non è riuscita ad entrare in zona punti, e secondo posto ex aequo a Christine Scheyer e all’elvetica Jona Haehlen a 10 centesimi. Elena Curtoni è stata la migliore azzurra di giornata con il decimo posto a 49 centesimi, seguita da Federica Brignone undicesima con 62 centesimi di distacco. Positiva la prova della cuneese Marta Bassino, quattordicesima, mentre è giunta più attardata Nadia Delago.
Il commento di Sofia Goggia, al termine della discesa femminile di Courchevel-Méribel: "Sono contenta perché è il mio terzo globo in cinque anni, secondo consecutivo. Ho dato tutto, da Cortina in avanti è stata una sofferenza da sportiva. È stato difficile rimettermi sugli sci senza fare una preparazione adatta e dovevo sciare con molti km in meno delle altre. Ieri ero distrutta, ma alla fine la pressione è il succo dello sport: c’è chi riesce a reggerla e chi si fa schiacciare da essa. A volte mi capita di far entrambe e oggi son riuscita a reggerla indipendentemente dalla mia posizione quando ho visto di essere davanti alla Suter. Ringrazio quelle persone che insieme a me mi hanno aiutato nella costruzione del mio percorso”.