Il portacolori del Velo Club San Vendemiano si è aggiudicato una delle più belle gare della due giorni in Valle Camonica, precedendo in uno sprint ristretto Andrea Bessega (Friuli Venezia Giulia), Elia Andreaus (Trento) e il campione uscente Ivan Toselli (Lazio).
PODIO CAMPIONATO ITALIANO ALLIEVI – 74,8 km
1 - Filippo Cettolin (Veneto)
2 - Andrea Bessega (Friuli Venezia Giulia)
3 - Elia Andreaus (Trento)
LE REAZIONI
Filippo Cettolin è il nuovo Campione Italiano Allievi! Padovan è bronzo tra gli esordienti Gli atleti del Velo Club San Vendemiano hanno brillato nel fine settimana dei Campionati Italiani Giovanili disputati a Boario Terme E' stata una rassegna tricolore che ha già un posto d'onore nella storia del Velo Club San Vendemiano: Boario Terme ha regalato ai colori nero-verdi il titolo italiano tra gli allievi e la medaglia di bronzo tra gli esordienti del secondo anno. Un risultato straordinario che ha subito fatto scattare la festa nella casa della grande famiglia capitanata dal Presidente Fabrizio Furlan.
"E' stata una domenica pazzesca che ci ha regalato delle emozioni uniche e bellissime. I nostri ragazzi si sono superati e hanno conquistato un oro e un bronzo che alla vigilia ci permettevamo solo di sognare. In una giornata così non ci sono parole per esprimere tutta la gioia e la soddisfazione del nostro team" ha commentato a fine giornata, con un largo sorriso sulle labbra, il Presidente Fabrizio Furlan presente al traguardo di Boario Terme. "Aver riportato a San Vendemiano il titolo più prestigioso delle categorie giovanili ci riempie d'orgoglio ed è un primato che vogliamo festeggiare con tutta la grande famiglia che compone la nostra squadra. Un successo e un terzo posto che sono il frutto del talento di due giovani atleti cresciuti nel nostro vivaio giovanile e dello splendido lavoro portato avanti quotidianamente, con professionalità e senza pressioni, dai nostri tecnici. Due risultati che confermano la bontà dell'attività che la nostra squadra continua a portare avanti con passione per la promozione del ciclismo e la crescita dei ragazzi che vestono i nostri colori. Infine un grazie va rivolto a tutta la rappresentativa regionale che ha interpretato al meglio tutte le prove disputate a Boario Terme" ha concluso visibilmente emozionato Furlan che ha festeggiato subito dopo il traguardo a Boario Terme le splendide imprese dei ragazzi del Velo Club San Vendemiano.