-

Calcio: Primavera 2 Sudtirol, brindisi di rigore in Coppa Italia

Bolzano - Primavera 2 Sudtirol, brindisi di rigore in Coppa Italia. Nei 32esimi di finale del tabellone nazionale, i biancorossi di mister Abbate espugnano il campo del Benevento imponendosi nei tiri dal dischetto, decisivi dopo lo 0-0 al termine dei tempi regolamentari

Coppa Italia Primavera: impegnati nella gara ad eliminazione diretta valida per i trentaduesimi di finale del torneo nazionale di categoria, i ragazzi di mister Matteo Abbate si impongono per 5-4 dopo i tiri di rigore al Benevento e conquistano il pass per i sedicesimi di finale, dove incontreranno il Bologna.

Sul terreno del Centro Sportivo Avellola di Benevento, i biancorossi la spuntano nei confronti dei giallorossi padroni di casa al termine di una sfida equilibrata, decisa solo all’ultimo tiro della prima serie di rigori, necessaria dopo che i tempi regolamentari si erano conclusi sullo 0-0.

Una splendida parata dell’estremo difensore ospite, Bonifacio, sulla conclusione di Donatiello, quinto rigorista beneventano e la successiva trasformazione di Fiorini, consentono all’FCS - impeccabile dal dischetto - di superare il primo ostacolo.
Gara sostanzialmente equilibrata, caratterizzata da alcune ghiotte occasioni biancorosse non concretizzate nel corso del primo tempo e da una ripresa con opportunità svanite da una parte e dall’altra.

BENEVENTO - FC SÜDTIROL 4-5 d.t.r (0-0 al termine dei tempi regolamentari)
BENEVENTO: Verdicchio (46’ D’Alessio), Masi, Puca, Eletto (62’ Guerra), Mirashi, Nonga, Sasso (62’ Balzano), Borrelli, Festino (71’ Francescotti), Rucci (86’ Donatiello), Milucci.
A disposizione: Ginagregorio, Fastiggi, Marrone, Politi, Polverino, Sessa.
Allenatore: Guglielmo Tudisco
FC SÜDTIROL: Bonifacio, Borgognoni (75’ Halili), Kofler, Perin, Capacci, Fugaro (61’ Fois), Gamper (61’ Bahaj), Ceschini, Gabos (46’ Castellacci), Mahlknecht (46’ Fiorini), Paternoster.
A disposizione: Tschöll, Sabatini, Hofer, Vallana, Padovani.
Allenatore: Matteo Abbate
ARBITRO: Giorgio Vergaro di Bari (Daniele De Chirico e Fabio Cantatore di Molfetta)
TIRI DI RIGORE: 1-0 Borrelli (BN), 1-1 Fois (FCS), 2-1 Francescotti (BN), 2-2 Ceschini (FCS), 3-2 Milucci (BN), 3-3 Capacci (FCS), 4-3 Balzano (BN), 4-4 Castellacci (FCS), parato Donatiello (BN), 4-5 Fiorini (FCS).
NOTE: ammonito 5’ Capacci (FCS).
Ultimo aggiornamento: 30/10/2024 21:20:32
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE