I gialloblù sono attenti e chiudono ogni varco: Barosi è attento in un paio di circostanze in uscita, mentre la formazione di Rastelli si fa vedere dalle parti di Bizzarri con un tiro alto di Bardelloni e un rasoterra di Paoli, che costringe l'ex portiere del Chievo Verona all'intervento in tuffo.
Girandola di cambi nella ripresa e, dopo un diagonale di Nicastro che manca di poco il bersaglio, anche il Trento che va vicino al gol del vantaggio con un bel colpo di testa in tuffo di Romagna su traversone di Bertoldi: il pallone sfiora il montante e si accomoda sul fondo. Nel finale il Foggia cresce e spinge forte: per due volte Gori ci prova, ma Russo - entrato nel corso della ripresa - è bravissimo a mantenere inviolata la propria porta.
Finisce 0 a 0: è "solamente" calcio estivo, ma i primi due test hanno consegnato a mister Rastelli risposte che più che positive. La strada da percorrere è ancora lunga, ma i segnali decisamente incoraggianti.
I gialloblù torneranno in campo sabato prossimo nel capoluogo contro l'Este, squadra che milita anch'essa in serie D. L'appuntamento è alle 18 allo stadio "Briamasco" di Trento.
IL TABELLINO
TRENTO - FOGGIA 0 - 0
TRENTO (3-5-2): Barosi (15'st Russo); Kostadinovic (38'st Carella), Sorbo, Zucchini (15'st Scaglione); Cazzago (15'st Romagna), Paoli (15'st Furlan), Selvatico (15'st Bertaso), Trevisan (13'pt Dragoni - 38'st Islami), Baronio (1'st Badjan); Bardelloni (15'st Bertoldi), Bosio (31'st Bonazzi).
Allenatore: Claudio Rastelli
FOGGIA (3-5-2): Bizzarri; Tonucci, Camporese (43'st Loiacono), Ranieri; Zambelli (43'st Gerbo), Agnelli (15'st Martinelli), Carraro (24'st Ramè), Deli, Kragl; Gori, Nicastro (21'st Floriano).
Allenatore: Gianluca Grassadonia
ARBITRO: Papale di Torino (Barberis e Orsogna di Collegno).
NOTE: spettatori 250 circa. Campo in ottime condizioni. Giornata calda e soleggiata.