Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Skiarea di Bormio, approvata convenzione con Regione Lombardia

Previste nuove opere, tra cui bacini di accumulo con un costo di 12 milioni e mezzo

Bormio (Sondrio) - “Approvato l’atto integrativo della Convenzione sottoscritta tra Regione Lombardia, Aria spa e Comune di Valdisotto per la realizzazione delle infrastrutture necessarie (vasche, bacini di accumulo, allacciamenti) per il potenziamento degli impianti di innevamento programmato della ski-area di Bormio. Definiti inoltre anche i tempi di attuazione della realizzazione degli interventi”. A darne notizia è l’assessore a Enti locali e Montagna della Regione Lombardia.
Il costo complessivo dell’intervento è di 12.500.000 euro, ai quali vanno sommati 500.000 euro per i servizi tecnici di progettazione della “sostituzione della tubazioni delle condotte idriche della sorgente Calvarana e Sobretta”.
La copertura finanziaria di 13.000.000 euro sarà garantita da Regione Lombardia per 8.000.000 euro sul capitolo “Contributi per il sostegno agli impianti per l'esercizio degli sport invernali - fondo ripresa economica” e per 5.000.000 euro sul capitolo “Infrastrutture per le Olimpiadi invernali 2020/2026 - Fondo ripresa economica”. “Con questo atto – continua l’assessore regionale alla Montagna – Regione sostenere la progettazione e la realizzazione del bacino S. Ambrogio, in stretto coordinamento con la Società Milano Cortina 2026, quale infrastruttura necessarie per il potenziamento degli impianti di innevamento programmato della ski-area di Bormio, ed in particolare della pista Stelvio, ove si svolgeranno le gare olimpiche Milano Cortina 2026 di sci alpino”. Il cronoprogramma prevede la consegna del bacino a fine novembre 2025.
Ultimo aggiornamento: 24/04/2024 15:49:25
POTREBBE INTERESSARTI
Ampliata l'attività dell'azienda, il nuovo servizio punta su rivendita vetture usate, aziendali e km0
Desenzano del Garda (Brescia) - L’ospedale di Desenzano ha recentemente implementato l’offerta di approccio...
Analisi domanda turistica, Unione albergatori presenta i dati dell’Osservatorio sulle preferenze di soggiorno
ULTIME NOTIZIE
Trento - L’itinerario di 495 chilometri che collega siti e fortificazioni della Grande Guerra in Trentino al centro di...
L'83enne soccorso e trasportato agli Spedali Civili