-

Schianto sulla statale 38 dello Stelvio

Traffico deviato sulla strada alternativa

BIANZONE (Sondrio) - La strada statale 38 “dello Stelvio” è temporaneamente chiusa al traffico in entrambe le direzioni al km 57,500, nel territorio di Bianzone, in provincia di Sondrio, a causa di un incidente.

Il traffico è deviato in loco lungo la viabilità alternativa.
Sul posto sono intervenute le squadre Anas e le Forze dell’Ordine per la gestione della circolazione e per consentire la rimozione dei veicoli coinvolti, al fine di ripristinare la regolare transitabilità nel più breve tempo possibile. Non si registrano feriti.

Sempre sulla strada statale 38 “dello Stelvio” è stata disposta la chiusura di una corsia al km 40,000, in direzione Bormio, nel territorio comunale di Montagna in Valtellina (Sondrio), a causa di un veicolo pesante in avaria.

Il mezzo, un autobus sostitutivo del servizio ferroviario, ha riportato un guasto meccanico ed è stato fermato in sicurezza. I passeggeri hanno effettuando il trasbordo su un altro autobus. Sul posto sono giunte due pattuglie della Polizia Stradale. Per consentire le operazioni in sicurezza è stato istituito il senso unico alternato con deviazione del traffico nel centro abitato di Poggiridenti.
Ultimo aggiornamento: 16/02/2026 18:36:26

POTREBBE INTERESSARTI

ULTIME NOTIZIE