Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Livigno: 500mila euro per il prolungamento della galleria para colate

Finanziati dalla Regione anche opere contro il dissesto a Grosio e Piuro

Livigno (Sondrio) - Regione Lombardia ha stanziato 1 milione e 280mila euro per tre interventi di messa in sicurezza del territorio contro il dissesto idrogeologico in provincia di Sondrio.
Le opere: 500mila euro per il cofinanziamento del prolungamento galleria para colate a Livigno (nella foto gli interventi dei vigili del fuoco dopo una colata); 550mila euro per la realizzazione del vallo paramassi a protezione dell’abitato in località “Ganda” a Grosio e 230mila euro di manutenzione straordinaria dell’arginatura a protezione della sorgente e vasca di carico dell’acquedotto a servizio della frazione Santa Croce di Piuro.

Il consigliere regionale della Lega Silvana Snider membro della Commissione speciale Valorizzazione e tutele dei territori montani e di confine, sottolinea: "E' uno stanziamento importante che ancora una volta dimostra la grande attenzione di Regione Lombardia verso la nostra provincia e, in particolare, nei confronti dei cittadini della Valtellina e della Valchiavenna che vivono sul proprio territorio situazioni che necessitano di interventi per la sicurezza contro il dissesto idrogeologico. Parliamo di opere fondamentali per proteggere la popolazione e le infrastrutture dalle conseguenze dei fenomeni idrogeologici che negli ultimi anni si sono intensificati. Regione Lombardia conferma così il suo impegno costante nel garantire la sicurezza del territorio e la protezione dell'ambiente lavorando in sinergia con i Comuni. Grazie quindi alla Giunta Fontana e all’assessore al Territorio Comazzi per l’approvazione e il finanziamento del Piano contro il dissesto idrogeologico”.
Ultimo aggiornamento: 12/11/2024 08:02:19
POTREBBE INTERESSARTI
Intervento notturno del Soccorso Alpino e Guardia di Finanza
Sabato 7 dicembre "Pompieri in festa" al Centro Eventi Adamello
Letizia Vera Volpi racconta l'attività in Valle Camonica
Albosaggia (Sondrio) - Il paese delle Valtellina è pronto a trasformarsi in un luogo incantato grazie al progetto...
Contenuti open source in sei lingue per il corso di estetica e cosmetologia
L'assemblea ha approvato il bilancio e rinnovato il Consiglio d’Amministrazione
ULTIME NOTIZIE
Aperti tutti gli impianti sciistici principali del Corvatsch, St. Moritz Corviglia e Marguns
Scomparso 40 anni fa, figura di riferimento per la Valle Camonica
Nona vittoria consecutiva in campionato