Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Scritte blasfeme sul Santuario della Madonna di Gallivaggio

La reazione del vescovo cardinal Oscar Cantoni

San Giacomo Filippo (Sondrio) - Accorato invito alla preghiera in riparazione dell’atto vandalico che ha offeso, con scritte blasfeme, la facciata del Santuario della Madonna di Gallivaggio.
Il fatto è accaduto nelle ultime ore e le scritte in vernice nera, sul muro e sul portone d’ingresso del Santuario, sono state ricoperte.

"Ho appreso con molta tristezza la notizia di frasi aberranti apparse sulla facciata del santuario di Gallivaggio": è la reazione del vescovo di Como, cardinale Oscar Cantoni. "Si tratta di mani blasfeme che disprezzano Dio e la Vergine Maria che, in questo luogo santo, diffonde la Misericordia del Padre", ribadisce il vescovo, il quale invita a riflettere sul fatto che questo è "un motivo in più per confermarci nella certezza che, da Gallivaggio, Maria distribuisce con larghezza i tesori della Misericordia divina".

"Questa mattina - dice monsignor Andrea Caelli, arciprete di Chiavenna e rettore del Santuario chiuso, dal 2018, per essere stato colpito da una rovinosa frana - abbiamo pregato in riparazione di questi fatti durante le Messe e ho chiesto a tutti i sacerdoti della Valchiavenna di pregare in comunione con noi".

Da sei anni la statua della Madonna di Gallivaggio ha trovato casa nella Collegiata di San Lorenzo a Chiavenna: "Abbiamo pregato con lei, per chiederLe il dono della sua consolazione e speranza".
Ultimo aggiornamento: 01/12/2024 23:46:21
POTREBBE INTERESSARTI
Val di Cembra (Trento) -  Situazione di degrado a Maso Franch, intervento del Consigliere provinciale Daniela Biada...
Da via Saibanti sarà possibile proseguire verso via Halbherr o svoltare a sinistra in via Cavour
Trento - Il Consiglio provinciale ha concluso i lavori del pomeriggio approvando all’unanimità il testo emendato del ddl...
Doppio appuntamento sabato 18 e domenica 19 gennaio nella skiarea di Peio
Il Consorzio ha condiviso con i propri soci le stime del Bilancio di Previsione
La richiesta: valorizzare anche i gruppi attivi sul fronte dell’impegno politico
ULTIME NOTIZIE
Il pilota della Ford Fiesta R2 regala a Clacson Motorsport due piazze d'onore al Delta Winter Rally Show in Croazia