-

Sondrio: distrussero un'opera d'arte, i vandali pagheranno la ricostruzione

Sondrio - I due vandali pagheranno la ricostruzione della fontana distrutta in piazza Campello che distrussero nella notte del 29 maggio scorso.

I due distrussero la “Colonna dell’Adda” scultura di Mario Negri e grazie al servizio di videosorveglianza la Polizia locale di Sondrio vennero identificati e denunciati per danneggiamento.


L’opera in bronzo, alta cinque metri, realizzata nel 1968 dallo scultore Mario Negri nato a Tirano e morto nel 1987, venne spezzata in tre parti. Il Comune di Sondrio punta a ricostruire l'opera e si è rivolto alla Fonderia d’Arte De Andreis di Rozzano che ha preventivato un costo di 4.270 euro, che sarà a carico dei due giovani. Inoltre i due dovranno rispondere davanti alla giustizia di danneggiamento di opere d'arte.

Ultimo aggiornamento: 14/08/2023 09:30:49
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE