CLUSONE (Bergamo) - Nei primi giorni dell’anno, l’attività di prevenzione dei Carabinieri della Compagnia di Clusone si è concentrata sul contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti.
I militari del comando stazione Carabinieri di Fiorano al Serio, nel comune di Cene, hanno denunciato in stato di libertà per detenzione ai fini di spaccio un giovane classe ‘90, originario e residente nella provincia di Milano, sottoposto ad un controllo d’iniziativa, mentre si trovava alla guida della propria utilitaria sulla strada ex ss 671: è stato trovato in possesso di 11 dosi di cocaina del peso complessivo di 7 grammi.
I militari della stazione Carabinieri di Costa Volpino, hanno arrestato in flagranza del reato di detenzione di stupefacenti a fini spaccio una donna, classe ‘79, residente in provincial di Bergamo, poiche’, all’esito di un controllo eseguito mentre era alla guida del proprio ciclomotore, veniva trovata in possesso di un involucro termosaldato contenente un grammo di sostanza stupefacente del tipo cocaina. Veniva così esteso il controllo anche all’abitazione dell’indagata, dove i Carabinieri hanno rinvenuto due buste in plastica contenenti complessivi 160 grammi di cocaina, un panetto di 8 grammi di hashish, la somma in contanti di 5.420 euro, tre bilancini di precisione e vario materiale per il confezionamento dello stupefacente, tra i quali un coltello a scatto lungo 26 cm e lama di 12 cm con il quale era stata tagliata la droga. Al termine dell’udienza per direttissima l’arresto è stato convalidato dall’Autorità Giudiziaria.
Ultimo aggiornamento:
07/01/2026 05:24:51