Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Sospesa la vendita dei biglietti bicicletta per Monte Isola

La decisione della Navigazione lago d'Iseo legata all'ordinanza del Comune di Monte Isola per i festivi di luglio e settembre prefestivi e festivi di agosto

Costa Volpino (Bergamo) - Navigazione Lago d’Iseo, società di trasporto pubblico lacuale del lago d’Iseo, a seguito dell'ordinanza adottata dal Comune di Monte Isola, in vigore da domenica 14 luglio che ha istituito il divieto di sbarco e di transito su Monte Isola per i velocipedi e i monopattini, sospende la vendita dei biglietti "Bicicletta" per il periodo in cui è in vigore l'ordinanza.

Il provvedimento sarà in vigore tutte le domeniche di luglio e di settembre e nei prefestivi e festivi di agosto, incluso quindi mercoledì 14 agosto. Facendo seguito a quanto previsto dall’ordinanza comunale, Navigazione Lago d’Iseo sospende la vendita dei titoli di viaggio “Bicicletta” per i periodi indicati nelle tratte per Monte Isola. La vendita dei titoli di viaggio “Bicicletta” resta regolare per tutte le altre tratte e anche per Monte Isola nei giorni esclusi dall’ordinanza comunale. I viaggiatori saranno informati delle limitazioni alla circolazione dei velocipedi adottate temporaneamente dal Comune di Monte Isola tramite avvisi sia online che offline, attraverso gli addetti presso i punti vendita dei biglietti, sulle paline e sul sito internet.


Inoltre l'ordinanza comunale esclude dal divieto i velocipedi, compresi i monopattini che sono equiparati a un velocipede per effetto della legge nazionale 8/2020, condotti dai residenti di Monte Isola, quelli noleggiati direttamente sul territorio comunale e i mezzi in servizio di persone a ridotta capacità motoria. Tutte le informazioni di servizio e gli orari in vigore di Navigazione Lago d’Iseo sono consultabili sul sito www.navigazionelagoiseo.it.

Intanto Navigazione Lago d’Iseo segnala che dal 6 luglio è partito il contest fotografico artistico 2024 con tema “Enjoy lago Iseo, navigando nel cuore del Blu”. La società invita i passeggeri a partecipare al contest che resterà aperto fino al 26 agosto, alle migliori foto (un paio di scatti premiati nella scorsa edizione del contest fotografico), l’onore di rappresentare il lago d’Iseo sul calendario 2025 di Navigazione Lago d’Iseo.

L’iniziativa si propone di promuovere l’utilizzo delle Motonavi come mezzo di trasporto pubblico per la scoperta del lago d’Iseo, dei borghi che si affacciano sul Sebino e di Monte Isola. Il bando del contest è disponibile online sulle pagine social e sul sito internet della Società di Navigazione. Per i vincitori in palio biglietti giornalieri gratuiti per vivere un’esperienza unica nel blu del Sebino.
Ultimo aggiornamento: 10/07/2024 21:01:12
POTREBBE INTERESSARTI
Domenica 27 ottobre la celebrazione nel cimitero della frazione di Pisogne
​Brescia - Patente a crediti e gestione dell’appalto. Sold out per il seminario “Patente a crediti e gestione...
Brescia - La nuova iniziativa, affiancata dall’Ordine dei dottori agronomi e dottori forestali di Brescia, verrà...
Il 22 ottobre 2014 il primo paziente dell’unica struttura italiana pubblica di protonterapia
Il punto sulle opere tra Fugatti e i sindaci di Palù del Fersina, Sant'Orsola Terme, Fierozzo e Frassilongo
Saranno assegnati a enti no profit. Richiesta entro il 4 novembre
ULTIME NOTIZIE
Collio (Brescia) - Soccorsa dai vigili del fuoco e recuperata una capra: una squadra del comando provinciale dei vigili...
Il curatore Claudio Gasparotti ha indicato le novità dell'ottava edizione e la collaborazione con l'istituto Meneghini
La Polizia di Stato di Trento l'ha rimpatriato nel Paese d’origine, in Gambia