Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Tonale: in funzione i cannoni sparaneve al Presena. Delpero: "Pronti per una grande stagione"

Passo Tonale - Gli impianti che dal Tonale portano al Presena sono tornati in funzione ieri dopo lo stop dell'ultimo mese. Al ghiacciaio non si scia ancora, ma il freddo in quota ha già fatto entrare in azione i cannoni sparaneve per preparare le piste al ghiacciaio, in attesa di una copiosa nevicata.


Lo scorso anno la stagione invernale per appassionati e atleti scattò l'11 novembre, subito dopo una copiosa nevicata. Anche quest'anno, oltre ai cannoni, si attende una perturbazione che possa creare un consistente fondo alle piste.

delperoGiacinto Delpero, presidente della Società Carosello che gestisce gli impianti, sottolinea: "Tutto è pronto per iniziare una grande stagione invernale".


La società Carosello ha predisposto per la stagione invernale tutti gli impianti sia in alta quota che nel Comprensorio del Tonale. E per il futuro si punta su un nuovo bacino di accumulo per l'innevamento artificiale: sarà realizzato in Valbiolo nel 2018 con un volume di 120mila metri cubi. Sarà tra i più importanti del Trentino e sarà fondamentale per potenziare il già efficiente sistema di innevamento artificiale al Tonale.

Ultimo aggiornamento: 29/10/2017 00:01:06
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE