Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad

Ad
Ad

Ad


Sempre più persone ad assistere all’Alba in quota: sul Presena chiusa la serie estiva delle iniziative

venerdì, 23 agosto 2019

Passo Tonale – Con oggi si è conclusa la serie di eventi riguardanti l’“Alba in quota” nel comprensorio Pontedilegno Tonale nei mesi di luglio e agosto. Gustarsi l’alba in quota immersi nella natura, con la possibilità di un seguito con una colazione in cima all’Adamello.

alba in quotaAnche oggi, puntuali alle 4.30 gli impianti della società Carosello hanno aperto portando in Cima all’Adamello tanti curiosi e appassionati che, di buon mattino, hanno ammirato il cielo colorarsi di innumerevoli sfaccettature e schiarirsi, accompagnati dai racconti di un esperto alpinista, seguito da un concerto. Oggi era il turno dei Cori Vallecamonica e Pineta, accompagnati da un quintetto di ottoni della Banda Cittadina di Darfo B.T. e dalla voce narrante dell’attore Luciano Bertoli. Quindi la conclusione con la camminata in compagnia dell’alpinista Marco Camandona lungo il Sentiero della Pace prima della possibilità di una colazione in quota.

L’iniziativa dell’Alba in quota riscuote sempre più successo: non solo in inverno, ma anche in estate sono infatti sempre più gli appassionati ad assistere lo spettacolo della natura.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136