Ad
Ad


Scialpinismo, al Presena i Campionati italiani giovanili. Bertolini: “Qui gli atleti sono di casa”

venerdì, 7 gennaio 2022

Vermiglio – Terzo appuntamento sportivo di livello in un mese nel Comprensorio Ponte di Legno-Tonale. Il 12 dicembre scorso davanti a tremila persone si è svolta la gara di Coppa del Mondo di Ciclocross a Vermiglio (Trento), dal 17 al 19 dicembre Ponte di Legno (Brescia) ha ospitato la Coppa del Mondo di Skialp, dopodomani – domenica 9 gennaio – sono in programma i Campionati italiani Under 23 e giovani di Sci alpinismo in Alta Val di Sole.

La gara inizialmente in programma a Vermiglio è stata spostata al Presena: i percorsi partiranno da Passo Paradiso, con arrivo nei pressi di Capanna Presena, vedranno impegnati lo staff dello Sci Club Brenta Team con il supporto della Pro loco di Vermiglio e del Consorzio Pontedilegno-Tonale.

VIDEO

“Il nostro Comprensorio – sostiene Michele Bertolini (nel video), direttore del Consorzio Pontedilegno-Tonaleoffre percorsi unici e gli atleti sono di casa sia nelle competizioni internazionali che a livello nazionale. L’appuntamento di domenica prossima è entrato di diritto nel calendario delle più importanti gare a livello nazionale e quest’anno il territorio si mette a disposizione con itinerari in quota”.

Ieri si è svolto il sopralluogo dello staff dello Sci club Brenta Team, coordinato dal responsabile tecnico Rino Pedergnana che ha definito i percorsi di gara negli stessi luoghi che a metà dicembre hanno ospitato la tappa Individual di Coppa del Mondo. In palio complessivamente otto titoli e altrettante medaglie di argento e bronzo delle categorie Under 16, Under 18, Under 20 e Under 23, maschili e femminili, con oltre 150 atleti in gara.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136