Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Sci club e maestri si allenano al ghiacciaio Presena

Passo Tonale - Aperto il ghiacciaio Presena. Da oggi gli atleti degli Sci Club e i maestri di sci avranno a disposizione fino alla terza decade di maggio piste splendidamente innevate. Nulla cambia invece per i turisti che dovranno attendere le nuove disposizioni governative. Attualmente il Presena è accessibile, come da regolamento, per il 30% del contingentamento ordinato dal Comitato Tecnico Scientifico.

La portata oraria della funivia Paradiso è di 1.500 persone, quindi l'accesso è di 600 persone.


Diversi sci club hanno già prenotato alla Società Carosello con sede al Passo Tonale, che gestisce gli impianti di risalita del Presena, e si alleneranno in queste settimane. L'attività è identica a questa dei ghiacciai estivi e le società o i club interessati dovranno prenotare. Il Presena è in grado di ospitare una quindicina di linee, oppure sciare in campo libero. Per il momento l'accessibilità è solo per gli atleti di interesse nazionale, anche se la società presieduta da Davide Panizza è pronta fin dal gennaio scorso ad accogliere i turisti - nel rispetto delle norme Covid - con un preciso protocollo. Nelle prossime settimane al Presena sono in programma anche corsi di formazione per i maestri di sci.

Ultimo aggiornamento: 24/04/2021 08:50:03
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE