Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Pericolo valanghe in Trentino, scialpinismo e escursioni “sconsigliate”

Madonna di Campiglio – Ultimi giorni dell’intensa perturbazione che ha interessato tutto l’arco alpino.

In Trentino Alto Adige, situazione ancora critica ma si lavora per un ritorno alla normalità: a causa delle abbondanti nevicate dei giorni scorsi, il pericolo di valanghe è particolarmente alto.


Preoccupano gli sci alpinisti e gli escursionisti, specie nella “zona gialla” trentina in cui le norme del Dpcm in linea teorica permettono l’attraversamento dei confini comunali senza necessità di autocertificazione: i comprensori sciistici sono chiusi almeno fino all’Epifania. Ciò significa che le piste da sci sono chiuse e quindi non percorribili. Inoltre, il soccorso alpino sconsiglia escursioni scialpinistiche in questi giorni, in cui il grado di pericolo è molto alto a causa dell’enorme quantità di neve fresca.

Ultimo aggiornamento: 09/12/2020 17:20:10
POTREBBE INTERESSARTI
Già presentato, assumerà il ruolo il prossimo 1 giugno
Predazzo (Trento) - Sono otto le offerte per la realizzazione del padiglione Musto del Villaggio olimpico presso la...
Il programma degli appuntamenti che danno voce alle imprese e istituzioni locali della provincia
Edolo (Brescia) - Doppio appuntamento per il Polo Unimont, uno a Edolo e l'altro a Roma. Il primo è in calendario domani...
E' la decana del Sebino, mitragliata nel 1944 con i simboli e le chiodature rimaste fino ad oggi
ULTIME NOTIZIE
Il 38enne milanese con altri tre amici era salito dalla Diavolezza
Bolzano - Nell’ambito di una specifica operazione di Polizia di prevenzione generale, connessa ad una complessa attività...