Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Mercoledì, 28 febbraio 2018

Passo Tonale, grande attesa per la Winter Downhill

Passo Tonale - Grande attesa per la Winter Downhill, la gara adrenalinica in programma sabato 3 marzo al Passo Tonale. La neve e il freddo degli ultimi giorni sono servite per preparare al meglio le piste dove i bikers gareggeranno. Rampe di neve, spettacolari discese, balzi e tanta adrenalina, sarà un pieno di energia nel magico scenario innevato della Val di Sole (nella foto la gara Eliminator della scorsa edizione).


Tonale winter downhill 02

Sarà un doppio appuntamento, nell’ambito di una delle competizioni più divertenti del ciclismo "fuori strada": la Winter Downhill.

Per l’occasione, le piste Valena destra e sinistra saranno lo scenario di un'avvincente gara nel pomeriggio "tutti contro tutti" e alla sera la "classica" discesa cronometrata singola.


Dopo il successo del 2017 - edizione record, con più di 150 atleti al via - la Val di Sole si riafferma così una delle regine di questa specialità, forse la più emozionante tra quelle legate alla mountain bike. Soprattutto se disputata in pieno inverno nell'incanto del paesaggio innevato notturno.


La manifestazione - organizzata da Grandi Eventi Val di Sole e giunta alla sesta edizione - ha riconfermato la grande novità del 2017, la sfida Eliminator, seguita dalle due manche "classiche". I bikers si contenderanno il podio gareggiando sui loro mezzi, le mtb da cross country, enduro, downhill o le fat bike: tutte due ruote con pneumatici senza chiodi, per una discesa veloce.


La prima sfida della giornata sarà l’Eliminator: alle 15 la pista "Valena sinistra" sarà solcata in massa da tutti i bikers in un'avvincente discesa "tutti contro tutti". La prova singola cronometrata, invece, sarà suddivisa in due manche a tempo che si terranno lungo la pista “Valena destra”, un percorso illuminato e delimitato da porte snodabili da slalom gigante, battuto, appositamente realizzato con appoggi, paraboliche e gobbe. I primi 30 classificati disputeranno poi la finale alle 19.30.


Oltre alle gare ci saranno eventi collaterali con l'Apres-bike non stop presso il Magic Pub, l'apericena e il bike party al disco Pub Miramonti, con le premiazioni.

Ultimo aggiornamento: 28/02/2018 10:30:38
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE
La cerimonia alla presenza delle autorità militari, civili e della campionessa di karate Pamela Bodei
La rassegna “Johannes: lo sguardo negli affreschi del pittore di Volpino" aperta fino all'estate