Peio (Trento) - La situazione viabilità in Trentino: l’estesa precipitazione che sta interessando anche il Trentino, per il momento non ha creato particolari disagi, sta nevicando mediamente oltre i 1000 metri di quota. Sono in corso le operazioni di pulizia delle strade da parte del Servizio Gestione Strade della Provincia di Trento, coadiuvato in determinate tratte dalle imprese private affidatarie di tale servizio.
Si ricorda che dal 15 novembre è in vigore l’obbligo di viaggiare con pneumatici da neve, o catene a bordo montate durante le precipitazioni nevose.
Si raccomanda di moderare la velocità e guidare con particolare attenzione per il fondo stradale sdrucciolevole e per la presenza in carreggiata dei mezzi per lo sgombero neve e per i trattamenti antighiaccio.
La situazione
ALTA VALSUGANA – ALTOPIANO LAVARONE – LUSERNA e di PINÈ
Non si segnalano nel complesso particolari disagi alla circolazione. Sono caduti circa 15 cm di neve nelle strade più in quota, verso Passo Vezzena. Chiusura della SS 350 Folgaria - Val d'Astico per lavori a seguito frana, in località Busatti in prossimità del confine provinciale.
BASSA VALSUGANA – TESINO
Non si segnalano nel complesso particolari disagi alla circolazione. Sono caduti circa 10 cm di neve nelle località più in quota. Chiusura stagionale della SP 31 del passo Manghen da località Val Trighetta a loc. ponte Stue.
PRIMIERO
Non si segnalano nel complesso particolari disagi alla circolazione. Sono caduti circa 20 cm di neve al Passo Rolle. Nevica da 1100 metri di quota circa.