Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Maltempo: neve sui passi alpini, allarme frana Ruinon e chiusa la strada della Valfurva

Valfurva - L'ondata di maltempo ha portato neve fino a 1700-1800 metri, imbiancato i passi alpini Bernina, Spluga, Forcola, Foscagno, Stelvio, Gavia e Tonale, con obbligo di catene su Julier e Albula, mentre in Valfurva è scattato l'allarme per il Ruinon e la Provincia di Sondrio ha disposto la chiusura della strada provinciale 27 da Sant'Antonio a Santa Caterina. Sono stati avvisati i gestori del trasporto scolastico e oggi saranno impossibilitati a salire a Santa Caterina e il servizio trasporto non verrà effettuato.

E' stata interrotta la strada per precauzioni.


neve gaviaIntanto in Valtellina e Valle Camonica proseguono gli interventi per rimuovere alberi, alcuni di grosse dimensioni, in numerose località. Lungo la strada statale 301 "del Foscagno" è stato istituito, durante i lavori dei vigili del fuoco, il senso unico alternato in località Arnoga, nel territorio di Valdidentro (Sondrio) a causa della caduta di un albero sulla carreggiata.


Il maltempo ha interessato la Valle Camonica e il Sebino: sulla ciclabile di Darfo Boario Terme (Brescia) le raffiche di vento hanno abbattuto uno degli olmi che costeggiano il tracciato, sono intervenuti i volontari della Protezione civile per rimuovere l'albero e riaprire il percorso, mentre a Iseo un platano secolare è caduto in un parcheggio. La ciclabile Vello-Toline è ancora chiusa per lavori.

Ultimo aggiornamento: 26/09/2020 08:22:12
POTREBBE INTERESSARTI
Corsi dal lunedì al venerdì, il vicepresidente Manzini: "Puntiamo su progetto inclusivo sportivo, sociale e ambientale"
Rigatti: “Un grande valore aggiunto non solo per il Comune di Nago-Torbole, ma per tutto il Garda Trentino”
ULTIME NOTIZIE
Bolzano - Le Pattuglie della Squadra “Volanti” Polizia di Stato sono state chiamate più volte a fronteggiare furti e...
I militari delle Fiamme Gialle altoatesine hanno scoperto nello zaino 115 dosi di cocaina