Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Maltempo, è tornata la neve sull'arco alpino

Passo Stelvio - Risveglio prettamente invernale tra le vallate alpine, specie nel Nord-Est. La neve in alcune località di montagna ha raggiunto anche i 30 centimetri, in particolare nella zona del lago di Braies e sulle Dolomiti. Pioggia battente da ieri sera a fondovalle e un brusco calo delle temperature anche fino a 10 gradi sia in città che in montagna.

Chiuso il versante altoatesino (aperto quello da Bormio) per raggiungere passo Stelvio dove ci sono almeno 20 centimetri di neve e dove sale l'allerta in vista del passaggio del Giro d'Italia previsto per giovedì con le previsioni non ottimali per la settimana in arrivo.


tonQualche fiocco sopra ai 1200 metri, neve al Passo Tonale (nella foto la webcam @PontedilegnoTonale della tarda mattinata) e più copiosa al ghiacciaio Presena.

Ultimo aggiornamento: 11/10/2020 11:08:08
POTREBBE INTERESSARTI
A Palù di Giovo è arrivato il titolo grazie a un terzo posto nella Classicissima Cantine Moser
L'evento al centro per lo sport ha appassionato gli alunni in gara
Intervento del presidente della Provincia di Sondrio, Davide Menegola
ULTIME NOTIZIE
Sarnonico (Trento) - Sul green di Sarnonico si è svolta la gara "Palmieri Golf Tour". Un centinaio i partecipanti...
Coltivate e raffinate da aziende agricole di canapa sativa, otto misure cautelari