Ponte di Legno - Via libera dall'assemblea della Comunità Montana di Valle Camonica e BIM alla mozione sul progetto inerente "l’ampliamento del demanio sciabile Medio Tonale – Cima Sorti”, che ha già ricevuto 25 milioni di contributo da Regione Lombardia per la realizzazione di due impianti di risalita, 10 chilometri di piste, cabinovie, rifugi e parcheggio.
Il Gruppo civico e il Gruppo civico per la Valle hanno presentato la mozione che è stata discussa e approvata a larga maggioranza (astensione del Comune di Cerveno con il sindaco Marzia Romano, delegata all'ente comprensoriale) impegnano il presidente, la Giunta esecutiva della Comunità e il Consiglio di amministrazione del Bim ad adottare ogni provvedimento necessario al fine di sostenere il progetto.
L'assemblea si è svolta in modalità online con la presidente Marina Lanzetti che ha gestito la seduta affidando la parola ai delegati che hanno chiesto d'intervenire. Dopo la lettura della mozione è intervenuto il presidente Sandro Bonomelli che ha sottolineato l'importanza del progetto che ha una valenza "per l'intera Valle Camonica, che va sostenuto e che ha ottenuto un sostegno dalla Regione".
Poi Ivan Faustinelli, sindaco di Ponte di Legno e delegato nell'ente comprensoriale, ha illustrato il progetto e chiarito che ci sarà attenzione all'ambiente, ai sentieri e itinerari della Grande Guerra. Ivan Faustinelli ha sottolineato che il progetto porterà ad un ulteriore sviluppo del Comprensorio Ponte di Legno-Tonale, snocciolato dati sulla convenzione sottoscritta con Regione Lombardia con 25 milioni di euro a fondo perduto.