Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Inaugurata la targa "Adamello Vetta Sacra Alla Patria" a Passo Presena

Vermiglio - Cerimonia di 'inaugurazione' della targa "Adamello Vetta Sacra Alla Patria" a Passo Presena.

cerimoniaIeri si è tenuta in quota una cerimonia per la donazione effettuata dall'associazione Impronta Camuna alla Società Carosello S.p.A., con una targa che starà sul ghiacciaio, fissata alla parete antistante l'entrata al bar nel corridoio della stazione di arrivo a quota tremila della cabinovia del Presena.


cerimonia2Un'opera che ha un significato simbolico, con l'intento di far capire l'importanza che le montagne dell'Adamello hanno avuto nella storia a chiunque passi in una delle località più frequentate da turisti e villeggianti del comprensorio Pontedilegno Tonale.


cerimonia4Presenti l'Ammiraglio Luigi Binelli Mantelli, il Vice Comandante delle truppe Alpine Generale Ignazio Gamba, il Generale Santo Chichi, il Generale Riccardo Ziliani, il Colonnello Fabio Manucci, vice comandante la Scuola Alpina Guardia di Finanza di Predazzo, il direttore del Museo storico Lgt. Mariano Lollo, il Capitano dei Carabinieri della Compagnia di Breno, Filiberto Rosano, il Maggiore Ettore Salfati del Cerimoniale delle Truppe Alpine, il comandante la Tenenza della Guardia di Finanza di Cles M.A.. William Pilati, il Presidente della Provincia di Brescia Samuele Alghisi, i delegati dei Sindaci di Vermiglio e di Ponte di Legno, l'ispettrice provinciale della Croce Rossa Rosaria Aviasani, il delegato della Società Carosello, il consigliere delegato del Consorzio Pontedilegno-Tonale, Michele Bertolini, e il presidente dell'associazione Impronta Camuna Roberto Bontempi.cerimonia3

Ultimo aggiornamento: 07/09/2020 09:06:08
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE
Programma e percorso della manifestazione del 26 maggio
Aveva promesso a due imprenditori altoatesini un finanziamento di 4 milioni
20/05/2024 08:00 - 20/05/2024 23:00
20/05/2024 10:00 - 20/05/2024 11:00
20/05/2024 10:00 - 20/05/2024 11:00