Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad

Ad
Ad

Ad


In Val di Sole inizia il weekend del Trial: show di Coppa del Mondo

venerdì, 23 agosto 2019

Vermiglio – La carovana della Coppa del Mondo UCI Trials è arrivata a VermiglioVal di Sole, ed è impossibile non accorgersene. Già da giovedì 22, la cittadina ai piedi del Tonale si è gremita di oltre 150 acrobati delle due ruote, in preparazione in vista del primo round di qualificazione, i quarti di finale della categoria Uomini 20” (l’altra è la 26”, differisce la dimensione dei cerchi), tenutasi nel pomeriggio di Venerdì 23 Agosto. La Coppa del Mondo di specialità ha così inaugurato la sua seconda edizione in Val di Sole, dopo la prima volta di dodici mesi fa, preceduta dalle rassegne iridate del 2008 e 2016.

trials mariottiA dispetto del cielo nuvoloso, molti fra appassionati e curiosi non hanno perso l’occasione di ammirare le evoluzioni degli atleti nelle cinque sezioni di gara ai Laghetti di San Leonardo: impegnati tutti gli atleti uomini della categoria 20” ad eccezione dei primi della classifica mondiale, già qualificati alle semifinali di Domenica mattina. Impegnati invece diversi atleti italiani, fra i quali il campione nazionale di categoria 20” Marco Bonalda, che ha guadagnato senza problemi il pass per la semifinale, così come il connazionale Giulio Porcario. Foto @Mariotti.

E’ un buon avvio – ha commentato Bonalda, - un po’ di pressione c’era, sono riuscito ad esprimermi bene, commettendo solo un piccolo errore. I quarti di finale sono insidiosi, perché ci sono tanti atleti forti e spesso basta un errore per trovarsi fuori: domenica cercherò di dare il 110% per conquistare la finale in quella che per me è la gara di casa,” ha concluso il 22enne di Ardesio (BG).

Domani, sabato, il programma delle qualificazioni prosegue a Vermiglio con i quarti di finale degli Uomini Classe 26” (9-13.30) e le semifinali Donne nell’unica categoria 20” (15-17.30).

Domenica andranno invece in scena le semifinali maschili delle classi 20” (9-11) e 26” (11-13), e nel pomeriggio le finali Donne (14.30-15.45), Uomini 20” (16-17.15) e Uomini 26” (17-30-18.45). Le gare dell’ultima giornata saranno inoltre trasmesse in diretta streaming sui canali ufficiali Youtube e Facebook dell’Unione Ciclistica Internazionale.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136