Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Venerdì, 23 settembre 2022

Elezioni politiche 2022: tutti i candidati nella provincia di Trento

Trento - Domenica 25 settembre tornata elettorale per il nuovo Parlamento. In provincia di Trento i 414mila elettori, divisi in 528 sezioni elettorali, sono chiamati per scegliere tra gli 82 candidati, rispettivamente 45 nel collegio plurinominale regionale della Camera dei Deputati e 37 nei cinque collegi uninominali (tre al Senato e due alla Camera).

Urne aperte dalle 7 alle 23.


UNINOMINALI SENATO
Sei i candidati per il collegio uninominale del Senato di Trento che copre i territori di Valle dei Laghi, Val di Cembra, Valli di Non e Sole, Rotaliana, per un totale di 178mila elettori: Paolo Binotto (M5S), Patrizia Pace (SVP-PATT), Mattia Maistri (Italia Sovrana e Popolare), Valeria Allocati (Unione Popolare), Pietro Patton (alleanza di centrosinistra e Azione-Italia Viva), Martina Loss (centrodestra).


Sette i candidati nel collegio uninominale del Senato di Rovereto che comprende Alto Garda, VAllagarina, Rendena e Giudicarie (140mila elettori): Giulio Angelini (M5S), Susanna Fantini (Vita), Stefano Bresciani (SVP-PATT), Giovanna Giugni (Italia Sovrana e Popolare), Claudio della Volpe (Unione Popolare), Donatella Conzatti (alleanza centrosinistra e Azione-Italia Viva), Michaela Biancofiore (centrodestra).


Valsugana, Tesino, Valli di Fiemme e Fassa e Primiero sono coinvolti nel collegio uninominale del Senato di Pergine con 97mila aventi diritto: la sfida è tra Rosa Michela Rizzi (M5S), Roberta Bergamo (SVP-PATT), Roberto cappelletti (Italia Sovrana e Popolare), Giuliano Pantano (Unione Popolare), Michele Sartori (centrosinistra e Azione-Italia Viva) e Elena Testor (centrodestra).


UNINOMINALI CAMERA
Due soli collegi uninominali alla Camera dopo il taglio dei parlamentari: il collegio di Trento ha come territorio di competenza anche Rotaliana, Val di Non, Val di Sole, Primiero, Val di Fiemme, Val di Fassa, Val di Cembra, per un totale di 210mila elettori che potranno scegliere tra Roverto Sani (Italia Viva-Azione), Gianfranco Merlin (Italia Sovrana e Popolare), Rudi Tranquillini (M5S), Andrea de Bertoldi (centrodestra), Lorenzo Ossanna (SVP-PATT), Eliana Pecorari (Vita), Sara Ferrari (centrosinistra), Ivo Cestari (Unione Popolare), Martina Battan (Italexit).


Il collegio di Rovereto invece coprirà anche Vallagarina, Alto Garda, Ledro, Giudicarie, Rendena, Valsugana (206mila elettori): presenti Alessia Tarolli (Azione-Italia Viva), Michele Berti (Italia Sovrana e Popolare), Maurizio Dal Bianco (M5S), Vanessa Cattoi (centrodestra), Elena Albertini (SVP-PATT), Tommaso Pappalardo (Vita), Michela Calzà (centrosinistra), Irene Castellani (Unione Popolare), Maurizio Bisoffi (Italexit).


PLURINOMINALE REGIONALE CAMERA
Tre i deputati nel collegio plurinominale regionale della Camera, di seguito l’elenco completo dei candidati:


Azione/Italia Viva
- Massimiliano Mazzarella
- Rita Zambanini
- Doriano Valer


Italia Sovrana e Popolare
- Maria Cristiano
- Federico Monegaglia
- Maria Rosa Avellino


Movimento 5 Stelle
- Rudi Tranquillini
- Monica Pizzuto
- Maurizio Dal Bianco


Lega
- Diego Binelli
- Vanessa Cattoi
- Filippo Maturi


Noi Moderati
- Antonella Biancofiore
- Maurizio Perego
- Tiziana Piccolo


Fratelli d'Italia
- Alessia Ambrosi
- Marco Galateo
- Francesca Gerosa


Forza Italia
- Maria Valentina Vezzali
- Luigi Masato
- Bruna Cunaccia


SVP-PATT
- Dieter Steger
- Daiana Boller
- Mauro Agosti


Vita
- Renate Holzeisen
- Francesco Cesari
- Eliana Pecorari


Impegno Civico
- Vincenzo D'Ottavio
- Giulia Zenni
- Marco Ricucci


Alleanza Verdi-Sinistra
- Roberta Rigamonti
- Mirko Carotta
- Renza Bollettin


Partito Democratico
- Sara Ferrari
- Luca Zeni
- Sara Endrizzi


+Europa
- Fabio Valcanover
- Uta Radakovich
- Matthias Cologna


Unione Popolare
- Grazia Francescatti
- Francesco Alberti
- Patrizia Rigotti


Italexit
- Stefano Puzzer
- Concetta Caschetto
- Gennaro Brancaccio

Ultimo aggiornamento: 23/09/2022 07:08:20
POTREBBE INTERESSARTI
Bolzano - Approvati i criteri per la concessione di sovvenzioni straordinarie per eventi calamitosi, su proposta...
I 'Chicken Forest' volano agli Europei di Hannover
ULTIME NOTIZIE
Dopo intervento dei sanitari del 118 e carabinieri nel Bresciano
Bolzano - Aggressioni e minacce tra bande di motociclisti, nove denunciati dalla Polizia di Stato di Bolzano. La vicenda...
Operazione delle Polizia di Stato nella cittadina dell'Alto Adige