Vediamo se i dirigenti dopo questo comunicato riusciranno nel miracolo dell’ultim’ora" (nella foto Paola Demagri).
La problematica è chiara: quattro infermieri della RSAO di Tione hanno vinto il concorso in azienda sanitaria e si trasferiranno già da giovedì e così senza queste risorse non sarà più possibile gestire la turnistica per garantire l’apertura.
“La soluzione per evitare la diaspora di dipendenti dalle RSA e dal settore Terziario verso l’azienda sanitaria è molto semplice: sarebbe sufficiente garantire un contratto uguale per tutti – conclude la consigliera Demagri – poiché le differenze salariali e di orario sono evidenti e creano una disparità che causa questi effetti”.
Sul tema interviene anche il Segretario del PATT Simone Marchiori, che è originario delle Giudicarie ed interviene a nome delle Sezioni “E’ da molto tempo che solleviamo le problematiche della sanità in Giudicarie, ma puntualmente sono sempre arrivate smentite da parte dell’assessora e dei dirigenti. Ora vediamo che purtroppo avevamo ragione poiché il problema si ripropone e aumenta sempre di più la paura che un pezzo alla volta si stia smantellando il sistema sanitario delle valli Giudicarie".