Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Attesi temporali e vento forte, allerta gialla in Trentino: le previsioni

Pejo - Dal pomeriggio di domani, venerdì 28 agosto, e fino alla notte successiva sono attese precipitazioni diffuse associate a forti rovesci e temporali che potranno determinare intensità di precipitazione superiori ai 20 millimetri all’ora. Il Dipartimento Protezione Civile della Provincia autonoma di Trento ha emesso un avviso si allerta ordinaria, gialla, dalle ore 16:00 del 28 agosto 2020 su tutto il territorio provinciale.


Si raccomanda di porre massima attenzione alle condizioni dei luoghi da percorrere, anche con automezzi, evitando di immettersi in aree che presentino condizioni anomale o di pericolo; e inoltre di comunicare tempestivamente al numero unico 112 eventuali situazioni di emergenza.

Informazioni sulle norme di autoprotezione sono disponibili sul sito web www.iononrischio.it


Sono possibili, a partire da domani, problemi dovuti principalmente a:
- erosioni e smottamenti nel reticolo idrografico, ruscellamenti superficiali con possibili fenomeni di trasporto di materiale, allagamenti, frane e colate rapide;
- forti raffiche di vento, grandine e fulminazioni.


Possono verificarsi disagi ed effetti (anche interruzioni) sulla viabilità e sulle reti aeree di comunicazione e di distribuzione di servizi.


I Servizi provinciali competenti intensificheranno le attività di monitoraggio e seguiranno con attenzione l’evoluzione degli eventi e dei loro effetti al suolo, assicurando tempestività d’intervento dove necessario. I Sindaci, con il supporto dei Vigili del fuoco Volontari, assicureranno l’attuazione dei Piani di protezione civile comunali, assumendo gli eventuali provvedimenti d’urgenza qualora necessario, e emanerano le necessarie disposizioni operative in qualità di autorità locali di protezione civile.

Ultimo aggiornamento: 27/08/2020 19:31:20
POTREBBE INTERESSARTI
A Palù di Giovo è arrivato il titolo grazie a un terzo posto nella Classicissima Cantine Moser
L'evento al centro per lo sport ha appassionato gli alunni in gara
Intervento del presidente della Provincia di Sondrio, Davide Menegola
ULTIME NOTIZIE
Operazione delle Guardia di Finanza di Merano e Procura di Bolzano
Arrestato dalla Polizia di Stato 19enne