Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Il giovani e l'autonomia del Trentino

L'incontro con il presidente del Consiglio provinciale Claudio Soini

Trento - Il presidente del Consiglio provinciale Claudio Soini ha incontrato un gruppo di ventuno giovani della Cdu della regione di Ausburg in Baviera nell'aula del Consiglio. Soini ha raccontato i tratti salienti della storia dell'Autonomia e, rispondendo ad una fitta serie di domande degli ospiti bavaresi, ha spiegato l'architettura istituzionale e i rapporti della Provincia di Trento con la Regione e la Provincia di Bolzano.
Il Presidente, inoltre, ha raccontato come si svolge normalmente la vita democratica in Consiglio.

I giovani bavaresi si sono mostrati molto interessati al passato e all'oggi dell'Autonomia e al funzionamento dell'Assemblea legislativa. Una complessità politico - istituzionale che ha colpito e affascinato gli ospiti tedeschi. Soini si è soffermato inoltre sui progetti per far conoscere ai giovani l'autonomia.
Ultimo aggiornamento: 05/04/2024 19:05:38
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE
Successo per l’atleta della Canottieri Garda Salò a Capoliveri
I piloti del team guidato da Costante Bontempi in evidenza nelle diverse gare
Disputati i tornei Melinda Golf Cup al Dolomiti Golf Club e Latteria sociale di Fondo golf club