-

Ospedale Cortina prosegue il percorso al fianco di Wellness Foundation

CORTINA D'AMPEZZO (Belluno) - Ospedale Cortina, parte di GVM Care & Research, rinnova il proprio sostegno a Cortina in Wellness, confermandosi Official Medical Partner della summer edition dell’evento dedicato alla diffusione della cultura del benessere.

Punto di riferimento sanitario per la comunità e per i visitatori della Conca ampezzana, Ospedale Cortina affianca alle attività di diagnostica avanzata, ricovero e prestazioni ambulatoriali anche un impegno concreto nella promozione della salute. Sostenere iniziative legate alla prevenzione, al benessere e allo sport significa infatti ribadire una delle mission della struttura: sensibilizzare sull’importanza di uno stile di vita sano e valorizzare il legame profondo tra attività all’aria aperta, cura del corpo e qualità della vita nell’ottica di diffondere la Cultura della Salute.

La manifestazione si aprirà giovedì 28 agosto con la Cortina in Wellness Soirée 2025, in programma presso il Grand Hotel Savoia, alla presenza di importanti rappresentanti istituzionali: Gianluca Lorenzi, Sindaco di Cortina d’Ampezzo, Andrea Abodi, Ministro per lo Sport e i Giovani, Giovanni Malagò, Presidente Fondazione Milano Cortina 2026, ed Ettore Sansavini, Presidente di GVM Care & Research.
Alla serata presenti anche tanti altri attori del territorio coinvolti nella costruzione della wellness legacy dei Giochi: dal Comune di Cortina alla Regione Veneto, da Fondazione Cortina alle principali associazioni locali, hotel, palestre, scuole sci, guide alpine, fino ai professionisti della salute e del benessere.

Cortina in Wellness 2025: due giornate e oltre 50 attività in programma

L’edizione estiva di Cortina in Wellness 2025 offrirà un ampio programma di attività dedicate al corpo e alla mente con appuntamenti aperti a residenti e turisti: oltre 50 attività gratuite tra workout di allenamento, mountain experience (e-bike tour, passeggiate meditative e trekking al tramonto), pratiche rigenerative come sedute di yoga, pilates e mindfulness, check up personalizzati e gratuiti con i medici dell’Ospedale Cortina e momenti di approfondimento con i wellness talk. Il calendario completo è accessibile su www.cortinainwellness.it: la partecipazione è libera e gratuita, previa registrazione sull’app dedicata: https://tgapp-link.mywellness.com/5d38202e8.

GVM Care & Research, gruppo fondato e presieduto da Ettore Sansavini, è attivo nei settori della sanità, della ricerca, dell’industria biomedicale e delle cure termali, con obiettivi di assistenza specialistica, prevenzione medica e promozione del benessere e della qualità della vita. Cuore di GVM Care & Research è la rete integrata di 30 Ospedali, molti dei quali di Alta Specialità, 8 Poliambulatori e 5 Residenze Assistenziali presenti in 11 regioni italiane: Piemonte, Lombardia, Liguria, Veneto, Emilia Romagna, Toscana, Lazio, Puglia, Marche, Campania e Sicilia. GVM è presente anche all’Estero con 14 strutture in Francia, Polonia, Albania, Ucraina e Kosovo. La sede di GVM Care & Research è a Lugo (Ravenna). L’esperienza e le competenze sviluppate negli anni hanno posizionato GVM Care & Research come polo d’eccellenza nel panorama sanitario italiano soprattutto per Cardiologia, Cardiochirurgia, Elettrofisiologia, Ortopedia, Neurochirurgia, Chirurgia bariatrica e metabolica, Aritmologia e Trattamento del Piede Diabetico. Per maggiori informazioni: http://www.gvmnet.it
Ultimo aggiornamento: 13/08/2025 11:41:38
ULTIME NOTIZIE