-

Musica d'arte sotto l'albero, Red. At.Il buono regalo della Fondazione Haydn

Con l’avvicinarsi delle festività, la Fondazione Haydn di Bolzano e Trento propone il suo tradizionale Buono di Natale, un’idea regalo immaginata per offrire non solo un pensiero, ma un’esperienza unica da vivere insieme a chi si ama. Quest’anno, in linea con il tema della Stagione Musica d’arte per tutti, il Buono permette non solo di regalare due biglietti per i concerti o per l’opera in programma nei prossimi mesi, ma anche una piccola opera d’arte: una delle cartoline a tiratura limitata realizzate dall’artista Othmar Winkler.

Cosa include il Buono di Natale?
Proposto al prezzo speciale di 40,00 euro, il Buono di Natale dà diritto a due ingressi, utilizzabili come due biglietti per un singolo evento oppure come un biglietto per due appuntamenti della Stagione Sinfonica e d’Opera 2025/26.
Per gli spettacoli d’opera, il buono è valido per posti di categoria 2 o 3, fino a esaurimento disponibilità.

Una novità per il 2025: la cartolina d’artista firmata Othmar Winkler
Quest’anno la proposta si arricchisce di un elemento esclusivo: ogni confezione contiene infatti, oltre ai due ingressi, una cartolina in edizione limitata di Othmar Winkler, artista che negli anni Settanta ha immortalato l’Orchestra Haydn in una serie di schizzi, vere e proprie istantanee che raccontano il lavoro dei musicisti, fatto di passione, dedizione e amore per la musica.
Sulla scia del motto Musica d’arte per tutti, che accompagna l’intera stagione della Fondazione Haydn, il segno di Winkler si intreccia così con la Stagione sinfonica e d’opera in un connubio unico, capace di esprimere l’identità della Fondazione e della sua Orchestra e il suo desiderio di arrivare al maggior numero di persone. Queste immagini tornano oggi al pubblico arricchendo il valore del dono e trasformandolo in un piccolo oggetto d’arte da custodire.

DOVE ACQUISTARLO
A Bolzano il Buono di Natale è disponibile online all’indirizzo https://www.ticket.bz.it e presso la biglietteria del Teatro Comunale (Piazza Verdi 40, tel. +39 0471 053800, info@ticket.bz.it), aperta da martedì a venerdì dalle 14:30 alle 19:00 e il sabato dalle 15:30 alle 19:00. La biglietteria rimane chiusa la domenica e il lunedì.

A Trento è possibile acquistarlo online all’indirizzo https://ticket.centrosantachiara.it/ e presso la biglietteria del Centro Culturale Santa Chiara (Via Santa Croce 67, tel. +39 0461 213834, numero verde 800 013952, puntoinfo@centrosantachiara.it). La biglietteria del Teatro Auditorium è aperta da martedì a sabato dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 14:30 alle 19:00, con chiusura la domenica e il lunedì.

Il buono è utilizzabile fino al 18 giugno 2026.

Ultimo aggiornamento: 18/12/2025 12:38:51

ULTIME NOTIZIE