CANAZEI (Trento) - Dai vicoli dei paesi alle piste innevate.
Anche quest’anno i Krampus cambiano terreno per accogliere al meglio l’inizio della stagione invernale: niente catene che strisciano sull’asfalto, bensì lamine affilate che sfrecciano sulla neve.
L’appuntamento è sabato 6 dicembre, alle 10.30, a due giorni dall’apertura degli impianti di risalita, presso la stazione a valle Alba-Ciampac: un gruppo di scatenati “Krampus da Poza” saliranno a bordo della telecabina per arrivare in quota e regalare un’esperienza indimenticabile agli appassionati di neve e agli skilovers più curiosi ai piedi di Colac e Crepa Neigra.
E poi via, verso le piste del Buffaure, con qualche incursione anche nel campo scuola e tra i rifugi per regalare a tutti la possibilità di scattare foto o selfie ad alto tasso di folklore.
Scatenati sì, ma in sicurezza. Durante le discese, anche i Krampus indosseranno il casco, come previsto dalla normativa, mentre le maschere torneranno in scena nelle pause, nei rifugi e nei momenti dedicati ai turisti che vorranno immortalare una giornata davvero speciale.
Un avvio di stagione frizzante, quindi, sostenuto dalle nevicate dei giorni scorsi e dalle temperature in calo che consentono l’apertura quasi completa delle piste, preparate al meglio dai professionisti delle due aree sciistiche. Tra queste, anche la cronopista del Sasso di Rocca al Ciampac, dove sfidare il cronometro… o magari proprio i Krampus, in uno slalom all’ultimo secondo.