PADOVA - E' già tempo di Natale in casa Sc Padovani Polo Cherry Bank: come da tradizione patron Galdino Peruzzo ha chiamato a raccolta la grande famiglia bianco-verde per la consueta cena nel corso della quale atleti, staff e dirigenza si sono scambiati gli auguri di buone feste.
Anche quest'anno, il ritrovo natalizio è stata l'occasione per rinnovare la partnership con l'Organizzazione di Volontariato "Il Giardino della Ricerca O.D.V." aderendo alla raccolta fondi in favore della ricerca contro i tumori pediatrici rari portata avanti dal reparto di Oncoematologia Pediatrica dell'Ospedale di Padova.
Nel ritrovo conviviale che si è tenuto all'interno del quartier generale della Polo Spa sono stati consegnati quindi come omaggio i panettoni de "Il Giardino della Ricerca O.D.V." per sostenere l'associazione e sensibilizzare gli appassionati delle due ruote sull'importante attività di sostegno alla ricerca medica portata avanti dai genitori dei bambini oncologici.
"La nostra associazione, nata dalla volontà di 13 genitori che hanno avuto un figlio colpito da una malattia oncologica rara seguiti dal reparto di Oncoematologia Pediatrica di Padova, prosegue nella propria attività di sostegno alla ricerca" ha raccontato Davide Mezzalira, tra i soci fondatori de Il Giardino della Ricerca O.D.V. "Oggi, grazie alle numerose iniziative di raccolta fondi promosse, stiamo sostenendo sei importanti progetti di ricerca e cura dei tumori pediatrici rari portati avanti da un'equipe di ricercatori sostenuti anche dal Giardino della Ricerca.
Inoltre negli ultimi mesi abbiamo adottato un nuovo protocollo di cura arrivato in Italia grazie all'interessamento Ospedale di Padova. La partnership con la Polo Spa e con la Sc Padovani Polo Cherry Bank anche quest'anno ci offre l'occasione natalizia per sensibilizzare atleti, tifosi e appassionati del ciclismo verso l'importanza della ricerca per dare una speranza ai bambini colpiti da tumori rari".
"Questi panettoni sono ormai una tradizione per la nostra società e siamo felici di dare un significato solidale al periodo natalizio: l'Associazione Il Giardino della Ricerca O.D.V. porta avanti una preziosa e fondamentale attività di raccolta fondi e sostegno della ricerca che apprezziamo e sposiamo con piacere" ha aggiunto il Presidente Galdino Peruzzo. "I nostri tecnici approfitteranno delle vacanze natalizie per intensificare gli allenamenti in vista della nuova stagione ma questo non impedirà ad atleti e staff di trascorrere le festività in compagnia dei propri familiari da festeggiare nel segno della solidarietà".
IL GIARDINO DELLA RICERCA O.D.V.
L'associazione è nata nel 2021 su iniziativa di 13 genitori di bambini affetti da tumori pediatrici rari seguiti dal Reparto di Oncoematologia dell'Ospedale di Padova.
Oggi l'Associazione promuove diverse iniziative di raccolta fondi per sostenere la nascita di progetti di ricerca farmacologica mirata. E' possibile sostenere "Il Giardino della Ricerca O.D.V." con l'acquisto dei panettoni natalizi, con il 5X1000 e con donazioni dirette. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito: www.ilgiardinodellaricerca.org