-
Domenica 6 settembre 2026
Ciclismo, Leonardo Balzan a braccia alzate a Bibano
E' stata una autentica prova di forza quella offerta quest'oggi dalla Borgo Molino Vigna Fiorita a Bibano di Godega (Tv). A decidere il 12° Gp Verniciatura F2 è stata una fuga di sette atleti che ha visto al proprio interno ben quattro portacolori della formazione del Presidente Alessandro Brait: Leonardo Balzan, Mattia Daniele, Lorenzo Tavino e Mattia Biagini hanno spinto sui pedali riuscendo a resistere all'inseguimento del gruppo.
Nel finale i ragazzi diretti dal DS Andrea Toffoli hanno fatto valere la superiorità numerica riuscendo a lanciare Leonardo Balzan che ha regolato allo sprint Matteo Zago (Ind. Forniture) conquistando così il suo primo successo stagionale.
Terza piazza per Mattia Daniele, quinto Lorenzo Tavino e settimo posto per Mattia Biagini.
Alla 78^ Coppa Dino Diddi di Agliana (Pt), prestigioso appuntamento riservato agli Allievi, a brillare è stato Gioele Angelo Libertani in gara con la rappresentativa del Veneto che ha chiuso in quinta posizione.
"I ragazzi oggi hanno corso in maniera perfetta riuscendo a controllare ogni azione e a strappare dal controllo del gruppo un drappello molto interessante e a noi favorevole. Sono particolarmente felice per il successo di Leonardo perchè è un ragazzo d'oro che aveva conquistato un terzo posto a Codognè e oggi ha confermato qui la sua crescita" ha commentato il DS Andrea Toffoli.
A completare il bilancio di giornata è stato l'ottavo posto conquistato da Brandon Fedrizzi al 28° Trofeo San Rocco di Fabbrica di Peccioli (Pi), classica nazionale per juniores andata in scena sulle strade della Valdera.
Ultimo aggiornamento:
06/09/2026 20:37