ARCO (Trento) - Si è svolta mercoledì 1° luglio la cerimonia di benedizione della sede provvisoria della caserma dei carabinieri di Arco a villa Althamer, messa a disposizione dall’amministrazione comunale per il tempo necessario ai lavori di rifacimento della sede di via Nas.
A impartire la benedizione, il parroco don Francesco Scarin, presenti per l’amministrazione comunale la sindaca Arianna Fiorio e per la polizia locale la vicecomandante Graziella Chistè, oltre a diversi rappresentanti delle forze dell’ordine.
Il comandante della compagnia, il maggiore Francesco Bagnolo, e comandante della stazione, il luogotenente carica speciale Mirko Sollecito, hanno espresso all’amministrazione «il più sincero ringraziamento per la sensibilità, la disponibilità e lo spirito di collaborazione dimostrati nel concedere gli spazi di villa Althamer».
«Questa scelta -ha aggiunto il comandante- rappresenta un gesto di grande attenzione nei confronti dell'Arma e, soprattutto, della comunità. Grazie a questa disponibilità è stato possibile garantire la continuità del servizio istituzionale durante il periodo dei lavori di ristrutturazione e ampliamento della nuova caserma, senza interrompere quel presidio di sicurezza e di vicinanza ai cittadini che costituisce la nostra missione quotidiana».
Da parte sua la sindaca Arianna Fiorio ha parlato di una scelta doverosa, a fronte della grande importanza per la collettività di poter disporre sul territorio comunale di un presidio dei carabinieri, che rappresenta per tutti una preziosa garanzia di sicurezza.