LUMEZZANE (Brescia) - E’ stato ufficializzato il calendario della Serie B femminile con il Lumezzane che affronterà nella prima giornata allo stadio Saleri il 7 settembre il ripescato Frosinone. Nella seconda giornata immediato lo scontro con una delle due grandi pretendenti alla promozione in Serie A con le rossoblù che in trasferta faranno visita al Como. Dopo la pausa per la Coppa Italia contro l’Arezzo sarà il San Marino ad essere di scena al Saleri mentre alla quarta arriva il derby contro il Brescia.
Le rossoblù disputeranno l’anticipo del sabato contro l’altra pretendente alla Serie A, il Bologna, alla quinta giornata.
Sei le soste: oltre a quella per la Coppa Italia il 21 settembre, il torneo si fermerà per gli impegni delle Nazionali il 26 ottobre, il 30 novembre, il 1° marzo, il 12 e 19 aprile. “Alla prima giornata affronteremo una ‘neopromossa’ ambiziosa che come il Frosinone che si candida ad essere la sorpresa del torneo, – dichiara l’allenatrice Nicoletta Mazza – sarà importante iniziare bene, affrontare il Como subito alla seconda sarà un ulteriore stimolo. Il calciomercato ha visto secondo me il Cesena lavorare molto bene costruendo una squadra che potrebbe infastidire la corsa di Bologna e Como che sono le due grandi favorite. Altre squadre da tenere in considerazione sono San Marino ed Hellas Verona”.