-

Valsugana: ubriaco non si ferma all'alt, inseguito e bloccato

Aveva un tasso alcolemico di 2,5g/l, denunciato per guida in stato di ebbrezza e detenzione abusiva di munizioni

OSPEDALETTO (Trento) - I carabinieri della Stazione di Roncegno, supportati dai colleghi del Nucleo operativo e radiomobile di Borgo Valsugana, sono intervenuti sulla statale 47 all’altezza di Ospedaletto in direzione Trento, per una segnalazione di un’autovettura che procedeva a zig zag, mettendo in pericolo gli altri utenti della strada.

Dopo aver raggiunto in pochi minuti l’autovettura oggetto della segnalazione, i militari hanno intimato l’alt attivando i segnali acustici e luminosi e ponendosi quindi all’inseguimento del veicolo, terminato soltanto dopo circa 6 km, grazie all’intervento di una seconda pattuglia che è riuscita a chiudere la strada con una manovra di emergenza, impedendo all’auto in fuga di proseguire la marcia.
Avvicinatisi per controllarne il conducente, poi identificato in un 40enne residente in Alta Valsugana, i carabinieri hanno avvertito un forte odore di alcool proveniente dall’abitacolo ed hanno quindi sottoposto l’uomo all’alcoltest, che è risultato positivo con un valore di ben 2,15 g/l, per il quale il codice della strada prevede il ritiro immediato della patente ed il sequestro del veicolo per la confisca.

La successiva ispezione dell’autovettura ha consentito ai carabinieri di rinvenire una cartucciera con 23 munizioni per fucile, in assenza di una valida autorizzazione al trasporto, che è stata posta sotto sequestro.
Al termine degli accertamenti, il 40enne è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Trento per guida sotto l’influenza dell’alcol, detenzione abusiva di munizioni e resistenza a pubblico ufficiale.



Ultimo aggiornamento: 08/08/2025 12:22:24
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE