-

Calcio, Lumezzane: svelate le nuove divise rossoblù per la stagione 2025/26

LUMEZZANE (Brescia) - Sono state svelate questo pomeriggio le nuove divise rossoblù per la stagione 2025/26, realizzate da Acerbis, nella suggestiva Torre Avogadro di Lumezzane alla presenza del presidente Andrea Caracciolo e del sindaco della città Joseph Facchini. Le divise da gioco, realizzate da Acerbis con il tessuto caratterizzato da una trama esagonale pensata per dare un tocco moderno e dinamico al completo, vedono in tutte le loro variabili i simboli cittadini, presenti anche nello stemma sociale che riprende quello della città unificata, riproposti in trasparenza sulla maglia come una scacchiera. I simboli delle frazioni, dell’identità cittadina votata al lavoro industriale-artigianale con il richiamo delle fonderie con l’incudine e la ruota dentata, il sole di Sant’Apollonio, le tre spade simbolo della produzione armigera di San Sebastiano e le scale che rappresentano Pieve e rimandano alla famiglia Avogadro che proprio nelle scale avevano il loro simboloaraldico con cui per quattro secoli resero Lumezzane il loro feudo. La prima maglia ripresenta gli storici colori rossoblù con la novità rispetto al passato che non c’è divisione netta tra i due colori, ma sfumano l’uno nell’altro, abbracciandosi.
La seconda divisa resta totalmente bianca sul petto con le maniche una rossa e l’altra blu, mentre la terza si presenta in colore oro.
“Abbiamo voluto rendere un ulteriore omaggio alle nostre radici in una stagione per noi importante come questa che ci porta all’ottantesimo anno di vita, - commenta il presidente Andrea Caracciolo - sulla linea delle iniziative che si stanno susseguendo da due anni a questa parte tra progetti per il sociale con Noi Ci Teniamo e campagne abbonamenti e di presentazione studiate nel dettaglio per valorizzare il nostro territorio. Ringraziamo il Sindaco per l’ospitalità nel cuore della nostra città per la presentazione delle maglie da gara di cui siamo orgogliosi”.
“E’ motivo di grande orgoglio vedere come la società guidata da Caracciolo stia negli ultimi due anni lavorando concretamente sul territorio per valorizzare il legame che caratterizza i cittadini con i colori rossoblù. – dichiara il Sindaco di Lumezzane Josehf Facchini – I simboli della città impressi sulle divise da gioco sono solo l’ultima azione per rinsaldare il legame dopo la presentazione in piazza, tutte le iniziative del progetto socio-culturale Noi Ci Teniamo e le presentazioni dei calciatori nei luoghi caratteristici della città. Il calcio deve essere veicolo di valori sociali e di unità ed è importante che la squadra della nostra città ne sia un esempio fulgido”.
Ultimo aggiornamento: 05/08/2025 23:50:43
ULTIME NOTIZIE