BOLZANO - Il Pass U19 di altoadigemobilità è l’abbonamento annuale dedicato ai giovani sotto i 19 anni, che consente di viaggiare in tutto l’Alto Adige con un unico titolo di viaggio a costo agevolato. Da oggi, 26 agosto, l’attivazione e il rinnovo sono ancora più semplici grazie al nuovo portale online, sviluppato per essere rapido, chiaro e facile da usare.
Oltre al nuovo portale digitale, rimangono a disposizione anche i service desk fisici da lunedì a venerdì, dalle ore 9 alle 13, agli infopoint di Bolzano, Bressanone, Brunico e Merano offrendo supporto diretto per domande e chiarimenti sul nuovo abbonamento.
Il nuovo sistema è stato accolto con favore anche dal mondo del lavoro artigiano.
Il vicepresidente di lvh.apa - Confartigianato Imprese Hannes Mussak sottolinea: “Questa soluzione è particolarmente positiva per tirocinanti e apprendisti sotto i 19 anni, che ora possono usufruire dell’altoadigemobilità U19 Pass e muoversi con maggiore facilità in tutto il territorio. Un vantaggio concreto per i giovani e per il mondo del lavoro artigiano”.
Un apprezzamento arriva anche dalla presidente della Consulta provinciale dei genitori Silvia Cadamuro: “Il nuovo portale rende l’attivazione e il rinnovo dell’altoadigemobilità U19 Pass davvero semplici. Bastano pochi minuti per concludere la procedura online: un grande aiuto per le famiglie, che così possono gestire tutto in autonomia e senza perdite di tempo”.
Tutte le informazioni sull'altoadigemobilità U19 Pass sono disponibili su www.altoadigemobilita.info/u19.