Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Venerdì, 26 aprile 2019

Weekend, attacco freddo con grandine e neve: le previsioni meteo

Passo Mendola - Ci attende un nuovo guasto del tempo proprio nel corso del weekend. Le prime avvisaglie del peggioramento sono attese già da oggi, Venerdì, poi tra Sabato e Domenica altri temporali con possibile grandine e addirittura la neve investiranno la nostra Penisola. Il team del sito www.iLMeteo.it avverte che dagli ultimi aggiornamenti meteo possiamo vedere come già dalla giornata di Venerdì 26 Aprile, un fronte instabile accompagnato da correnti in discesa dal Nord Atlantico si avvicinerà pericolosamente all'Italia facendo peggiorare le condizioni meteo su buona parte delle regioni del Centro Nord. Col passare delle ore ci aspettiamo rovesci a carattere temporalesco in particolare su Piemonte, Lombardia, Liguria (specie i settori di Levante), Trentino Alto Adige, Veneto e Friuli Venezia Giulia.

Tra il pomeriggio e la sera le piogge raggiungeranno anche Toscana, Umbria, Marche e Lazio, come a Roma.


Sabato 27 Aprile l'alta pressione, prevista in momentaneo rinforzo, riuscirà a garantire maggiore stabilità atmosferica specie nella prima parte della giornata. Poi, nel corso del pomeriggio, qualche isolato rovescio interesserà gli estremi settori nordorientali tra Alto Adige, Veneto orientale e Friuli Venezia Giulia. Domenica 28 Aprile un ciclone ricolmo di aria fredda si addosserà all'arco alpino centro orientale facendo letteralmente crollare le temperature di diversi gradi in pochissimo tempo. Il tutto sarà accompagnato da precipitazioni molto intense con veri e propri nubifragi con grandine sulle province di Udine, Gorizia e Trieste. Anche sul Veneto non mancheranno le piogge e i temporali in estensione poi anche ad Emilia Romagna quindi Toscana, Umbria e Marche.


Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it avverte che la novità più interessante di questo fine settimana sarà il ritorno straordinario della NEVE con i fiocchi che si spingeranno molto in basso (per essere a fine aprile) fin verso i 700-900 metri di quota con la possibilità di vedere nevicate diffuse sulle Dolomiti e copiose sulle Alpi Carniche e Giulie.

Ultimo aggiornamento: 26/04/2019 11:40:08
POTREBBE INTERESSARTI
I bianconeri già sicuri di un posto ai playoff cedono contro i toscani alla distanza
Nella categoria Middle Distance che si sono disputati a Valeriano
ULTIME NOTIZIE
La Germani ci prova fino all’ultimo, ma al Forum vincono i padroni di casa
Risultati e classifica aggiornata dopo la 33a giornata
La cerimonia alla presenza delle autorità militari, civili e della campionessa di karate Pamela Bodei