Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Meteo: tempo instabile per 48 ore, domenica tregua e torna un po' di caldo

Oggi e domani previste deboli nevicate sulle Alpi

Passo Tonale - Il periodo freddo, piovoso e nevoso vissuto nei giorni scorsi è in procinto di concludersi. In concomitanza con l’ultimo weekend di aprile tornerà l’anticiclone africano che riuscirà a proteggere gran parte d’Italia, soltanto alcune regioni saranno interessate da un tempo instabile.
Ma sarà soltanto una tregua, infatti dal 1° maggio tornerà il maltempo.

La giornata odierna e quella di domani sarà ancora instabile: con una perturbazione che interesserà l'intero arco alpino con neve mediamente sopra i 1200 e poi 1500 metri. Il tempo sarà meno piovoso al Nordest. Con domenica l’avanzata dell’alta pressione subtropicale regalerà un tempo più stabile per tutti, infatti il sole sarà prevalente e le temperature cominceranno a salire. Questa situazione di stabilità atmosferica si rafforzerà ulteriormente nella giornata di lunedì 29, ma subirà un brusco stop dal pomeriggio di martedì 30. Una perturbazione sospinta da venti meridionali e pilotata da un ciclone tra Spagna e Isole Baleari farà peggiorare il tempo a partire dalle Isole Maggiori e il Nordovest. Il corpo nuvoloso instabile e perturbato attraverserà almeno mezza Italia con piogge e temporali a tratti intensi, proprio nella giornata di mercoledì 1°maggio.
Ultimo aggiornamento: 26/04/2024 14:22:44
POTREBBE INTERESSARTI
Sarnonico (Trento) - Doppio appuntamento sul green del Dolomiti Golf di Sarnonico. Mercoledì 1 maggio si è svolta la...
Egna (Bolzano) - Rissa in strada, i carabinieri della Stazione di Egna hanno denunciato 9 uomini per rissa...
Bolzano - “Vivere in territori di confine comporta necessariamente il confrontarsi in maniera costante e proficua con i...
ULTIME NOTIZIE
Le rondinelle cadono al Bonarelli di Granarolo dell'Emilia
Lo sloveno prima cade, poi stacca tutti e vince: decisivo l'attacco a 4,5 km dall'arrivo