Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Meteo: tempo instabile per 48 ore, domenica tregua e torna un po' di caldo

Oggi e domani previste deboli nevicate sulle Alpi

Passo Tonale - Il periodo freddo, piovoso e nevoso vissuto nei giorni scorsi è in procinto di concludersi. In concomitanza con l’ultimo weekend di aprile tornerà l’anticiclone africano che riuscirà a proteggere gran parte d’Italia, soltanto alcune regioni saranno interessate da un tempo instabile.
Ma sarà soltanto una tregua, infatti dal 1° maggio tornerà il maltempo.

La giornata odierna e quella di domani sarà ancora instabile: con una perturbazione che interesserà l'intero arco alpino con neve mediamente sopra i 1200 e poi 1500 metri. Il tempo sarà meno piovoso al Nordest. Con domenica l’avanzata dell’alta pressione subtropicale regalerà un tempo più stabile per tutti, infatti il sole sarà prevalente e le temperature cominceranno a salire. Questa situazione di stabilità atmosferica si rafforzerà ulteriormente nella giornata di lunedì 29, ma subirà un brusco stop dal pomeriggio di martedì 30. Una perturbazione sospinta da venti meridionali e pilotata da un ciclone tra Spagna e Isole Baleari farà peggiorare il tempo a partire dalle Isole Maggiori e il Nordovest. Il corpo nuvoloso instabile e perturbato attraverserà almeno mezza Italia con piogge e temporali a tratti intensi, proprio nella giornata di mercoledì 1°maggio.
Ultimo aggiornamento: 26/04/2024 14:22:44
POTREBBE INTERESSARTI
Sondrio - Maltrattamemnti sulla moglie, imprenditore valtellinese arrestato. Il 35enne è accusato di stalking e lesioni....
Brescia - Un insegnante di religione residente nel Bresciano è stato arrestato per pedopornografia. L'inchiesta della...
Cles (Trento) - Domani - giovedì 20 giugno, alle 18 - si alzerà il velo a Cles sulla nuova mostra “Valentino Ruatti....
Venerdì 21 giugno "Yoga day", sabato 22 lo spettacolo "Mago per svago"
Finanziati da Regione Lombardia tre progetti della Cooperativa di Bessimo
ULTIME NOTIZIE
Brescia - Pallacanestro Brescia ha raggiunto l’accordo con Giuseppe Poeta che ricoprirà il ruolo di Head Coach della...
Brescia - La Polizia di Stato ha arrestato a Brescia quattro persone per furto aggravato. Era da poco passata la...
I risultati della prima giornata di gare di Coppa del Mondo Mtb