Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Sabato, 29 maggio 2021

Alta pressione e qualche temporale: così inizia l'estate meteorologica nel ponte del 2 giugno

Darfo Boario Terme - Con martedì 1 giugno inzierà l'estate meteorologica (quella astronomica sarà il 21) e il tempo sembrerebbe volgere verso il bello; infatti, l'alta pressione riuscirà sempre con più decisione a proteggere l'Italia dalle perturbazioni.

Il team del sito www.iLMeteo.it informa che fino a mercoledì 2 giugno il tempo sarà in prevalenza asciutto e spesso soleggiato, anche se non mancheranno alcuni temporali che, soprattutto nelle ore pomeridiane, potrebbero interessare i rilievi in genere. Dopo la festa della Repubblica l'anticiclone africano comincerà ad abbracciare tutto il nostro Paese e la prima conseguenza diretta saranno le temperature in sensibile aumento. I valori massimi raggiungeranno picchi di 27-30°C su gran parte delle regioni italiane, anche al Nord. Inizierà così una fase decisamente più calda per tutto il nostro Paese: che l'estate abbia inizio.

Ultimo aggiornamento: 29/05/2021 12:38:52
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE
Verrà inaugurata sabato 4 maggio nella sala espositiva Reghenzani di Teglio
La Germani ci prova fino all’ultimo, ma al Forum vincono i padroni di casa