Dro (Trento) - Una climber straniera è stata elitrasportata all'ospedale Santa Chiara di Trento per i possibili traumi riportati dopo essere caduta per circa otto metri in parete.
La donna stava procedendo da prima di cordata lungo il secondo tiro della via Rita sulle Placche Zebrate a Dro, in Valle del Sarca, quando probabilmente ha perso un appiglio ed è precipitata, sbattendo la schiena e la testa contro la roccia.
La Centrale Unica di Emergenza ha chiesto l'intervento dell'elicottero, mentre gli operatori della Stazione Riva del Garda del Soccorso Alpino e Speleologico si mettevano a disposizione in piazzola. Nel frattempo, l'infortunata, sempre cosciente, è stata calata e assicurata alla sosta del 1° tiro dal compagno di cordata, in attesa dei soccorsi. Arrivato sul posto, l'elicottero ha verricellato il tecnico di elisoccorso del Soccorso Alpino in parete. Il soccorritore ha quindi recuperato a bordo del velivolo l'infortunata, che è stata presa in carico dall'equipe sanitaria e trasferita all'ospedale Santa Chiara di Trento.
Ultimo aggiornamento:
02/11/2024 00:06:30