Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Amici Nuoto Riva, medaglia per Lucia Bortolotti al Campionato Italiano Aquathlon Youth

Riva del Garda - Ottimo esordio ai campionati italiani sotto l'egida della Federazione Italiana Triathlon per i colori di Amici Nuoto Riva, che sulla spiaggia di Montesilvano conquista la prima medaglia in campo nazionale con Lucia Bortolotti (classe 2007), 6a classificata nella categoria Youth A (nate 2006-2007) sulla distanza di 400 metri a nuoto e 1,5 km di corsa col tempo di 12 minuti e 44 secondi, facendo registrare il miglior tempo nella frazione a nuoto e fermandosi a 9 secondi dal bronzo.


Nella stessa categoria ottima prova in TOP 10 anche per Davide Ballardi (classe 2006), che chiude al 9° posto facendo segnare il 3° tempo nel nuoto e staccato di 7 secondi dal 6° posto che valeva le medaglie.


Buoni riscontri anche dalla categoria Ragazzi (2008-2009), impegnati sulle distanze di 200 metri a nuoto e 1 km di corsa, con Aurora Amicone e Lorenzo Germanò rispettivamente 1° e 3° tempo nella parte di nuoto, così come negli Youth B dove Giacomo Marocchi fa registrare il 2° tempo a nuoto.


Risultati degli atleti in gara (tra parentesi il numero totale di partecipanti per categoria):


Youth A (106 F, 173 M)


6a e medaglia Lucia Bortolotti, 1° tempo nuoto


52a Alice Civettini


57a Anna Campanelli


9° Davide Ballardi, 3° tempo nuoto, a 7 secondi dalle medaglie


38° Giovanni Marocchi


43° Diego Ferrari


45° Samuele Tolettini


Youth B (89 F, 131 M)


41° Giacomo Marocchi, 2° tempo nuoto


46a Eleonora Turrini


Ragazzi (109 F, 144 M)


24a Valentina Campanelli


26a Aurora Amicone, 1° tempo nuoto


17° Lorenzo Germanò, 3° tempo nuoto


In contemporanea al Karting Circuit di Ala si svolgeva il raduno regionale giovanile, dove sono la guida dei tecnici Riccardo Oliari ed Erick Flores, hanno preso parte: Nicolò Ballardi, Andrea Bommartini, Luca Congiu, Gabriel De Filippi, Sasha Diprè, Alessandro Miori, Francesco Miori, Ettore Oliari, Massimo Pernici, Leonardo Pernici, Riccardo Pernici, Raffaele Signoretti Civettini, Gabriel Stella.u


Infine domenica 6 giugno Roberto Caliari ha partecipato alla Milano Deejay Tri Sprint chiudendo al 22° posto della categoria Senior 4.


CONVOCAZIONI


Seconda convocazione per Cornelia Rigatti al raduno della nazionale assoluta in mare a Riccione dal 16 al 18 giugno, e prima esperienza in azzurro per Emily Marsiglia convocata con la nazionale giovanile.


Nel 2021 sono 5 le atlete di Amici Nuoto Riva convocate ai vari collegiali della nazionale di salvamento: Helene Giovanelli (marzo Milano e campionato italiano assoluto estivo Riccione), Denise Marcon (maggio Riccione), Alessia Zanetti (maggio Riccione).


Il palmares delle atlete:


- Cornelia Rigatti (specialista delle prove tavola, canoa, oceanwoman) 30 medaglie nazionali e 8 medaglie internazionali, di cui 5 titoli italiani assoluti e 2 di categoria,


- Emily Marsiglia (specialista delle prove tavola, canoa, oceanwoman) 2 record italiani di categoria in staffetta, 15 medaglie nazionali di cui 6 titoli italiani di categoria.

Ultimo aggiornamento: 09/06/2021 17:33:04
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE