Ultimo appuntamento di racCONTA LA MONTAGNA, la rassegna letteraria dedicata alla saggistica e alla narrativa di montagna organizzata da UNIMONT, che si terrà mercoledì 15 Maggio 2019 alle ore 17, presso l'Aula Magna di UNIMONT - Università della Montagna in Via Morino 8 a Edolo (Brescia). Paolo Piacentini, esperto di “Cammini” in Italia, nonchè fondatore e presidente di Federtrek, ente di promozione sociale attivo in tutta Italia, presenterà il libro “Appennino atto d’amore. La montagna a cui tutti apparteniamo”.
Una fuga temporanea per uscire dalla routine stanca e inconsapevole e attingere all'energia vitale del cammino. Oltre il velo che offusca i propri desideri, alla ricerca del senso profondo dell’esistere: l’amicizia, l’amore per la montagna, i suoi paesaggi, la sua gente, i luoghi che si spopolano e i giovani che ritornano. Un’avvincente traversata lungo la spina dorsale dell’Italia, da Nord a Sud, nello splendore delle terre alte.
Come di consueto, al termine dell'incontro, ci sarà un aperitivo con prodotti enogastronomici montani offerti dal Consorzio per la Tutela dei vini I.G.T. Valcamonica e dal Consorzio per la Tutela del Formaggio Silter Camuno-Sebino. L'incontro è aperto al pubblico, a partecipazione libera, e fruibili anche in DIRETTA STREAMING. Per seguire lo streaming è necessario registrarsi al seguente link. Per ulteriori informazioni sull’incontro e su racCONTA LA MONTAGNA, il sito web: https://www.unimontagna.it/database/racconta-la-montagna/