Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad

Ad
Ad

Ad


UniMont Edolo, Paolo Piacentini presenta “Appennino atto d’amore. La montagna a cui tutti apparteniamo”

lunedì, 13 maggio 2019

Quando:
15 maggio 2019@17:05–18:05 Europe/Rome Fuso orario
2019-05-15T17:05:00+02:00
2019-05-15T18:05:00+02:00

Ultimo appuntamento di racCONTA LA MONTAGNA, la rassegna letteraria dedicata alla saggistica e alla narrativa di montagna organizzata da UNIMONT, che si terrà mercoledì 15 Maggio 2019 alle ore 17, presso l’Aula Magna di UNIMONT – Università della Montagna in Via Morino 8 a Edolo (Brescia). Paolo Piacentini, esperto di “Cammini” in Italia, nonchè fondatore e presidente di Federtrek, ente di promozione sociale attivo in tutta Italia, presenterà il libro “Appennino atto d’amore. La montagna a cui tutti apparteniamo”. 

Una fuga temporanea per uscire dalla routine stanca e inconsapevole e attingere all’energia vitale del cammino. Oltre il velo che offusca i propri desideri, alla ricerca del senso profondo dell’esistere: l’amicizia, l’amore per la montagna, i suoi paesaggi, la sua gente, i luoghi che si spopolano e i giovani che ritornano. Un’avvincente traversata lungo la spina dorsale dell’Italia, da Nord a Sud, nello splendore delle terre alte.

Come di consueto, al termine dell’incontro, ci sarà un aperitivo con prodotti enogastronomici montani offerti dal Consorzio per la Tutela dei vini I.G.T. Valcamonica e dal Consorzio per la Tutela del Formaggio Silter Camuno-Sebino. L’incontro è aperto al pubblico, a partecipazione libera, e fruibili anche in DIRETTA STREAMING. Per seguire lo streaming è necessario registrarsi al seguente link. Per ulteriori informazioni sull’incontro e su racCONTA LA MONTAGNA, il sito web: https://www.unimontagna.it/database/racconta-la-montagna/



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136