BOLZANO - Il futuro dello sci prende forma in Trentino-Alto Adige:
lunedì 12 e martedì 13 gennaio 2026 tornano a Carezza i Prowinter Test Days powered by ITASnow e Prove Libere Retail by Pool Sci Italia, il primo appuntamento europeo della stagione in cui aziende, distributori e noleggiatori potranno testare in anteprima i materiali del mondo sci da pista destinati all’inverno 2026/2027.
Riconfermati per il
terzo anno consecutivo come uno degli appuntamenti centrali della 26ᵃ edizione di Prowinter – l’hub B2B di riferimento per l’outdoor e gli sport invernali, in programma dall’11 al 13 gennaio a Fiera Bolzano –, i Prowinter Test Days 2026 si presentano con un format ulteriormente rafforzato e perfettamente integrato nel
nuovo assetto internazionale della fiera, che quest’anno vede anche l’apertura di un padiglione dedicato allo Scandinavian Village, simbolo dell’incontro tra Nord e Sud Europa.
Foto di Marco Parisi.

L’iniziativa rappresenta il
primo momento di incontro strategico tra brand, retailer e noleggiatori a livello internazionale: un momento unico nel calendario europeo per provare sul campo i prodotti che saranno protagonisti della prossima stagione invernale.
A ospitare i Test sarà nuovamente la
pista Prà di Tori a Carezza Ski: situata a soli 40 minuti da Bolzano, si presenta come il contesto ideale per valutare performance, stabilità e reattività dei prodotti in condizioni reali. Tra i pendii andranno infatti in scena
due giornate di test esclusivi durante le quali oltre 250 professionisti potranno provare in anteprima i principali materiali e tecnologie del mondo sci della prossima stagione, confrontarsi con colleghi del settore e approfondire le ultime innovazioni.
Le novità presentate durante la fiera a Bolzano potranno così essere testate e toccate con mano sulle nevi di Carezza, trasformando la località in un
vero punto di riferimento europeo per chi desidera un’anteprima concreta e approfondita sulle novità dell’inverno 2026/2027.
«Siamo davvero felici di riproporre i Prowinter Test Days anche quest’anno.