Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

L'Agenda delle Valli

Pattinaggio di Figura, prestigioso 5° posto di Napolitano/Comi nello JGP di Danzica

Inizio: 01/10/2023 dalle ore 12:40 - Fine: 01/10/2023 alle ore 13:40 IT
A Danzica (Polonia) si è svolta, dal 28 al 30 settembre, la Solidarity Cup, sesta tappa dello Junior Grand Prix di pattinaggio di figura. Quattro gli italiani impegnati nel penultimo appuntamento del circuito giovanile juniores.

Nelle coppie di artistico Irina Napolitano ed Edoardo Comi (Icelab) si sono fregiati di un lusinghiero 5° posto, mancando peraltro di soli 24 centesimi la quarta moneta. Convincente la prestazione dei due giovani azzurri, che hanno sfiorato il primato personale stabilito la scorsa settimana a Budapest. I due teenager hanno però concluso l'evento polacco una posizione più in alto rispetto a quello ungherese.

Si tratta di risultati significativi. Per trovare piazzamenti migliori da parte di una coppia di artistico italiana nell'ambito dello JGP si deve tornare indietro nel tempo di un decennio, quando Alessandra Cernuschi e Filippo Ambrosini saperono issarsi sul podio.

L'Hala Olivia è inoltre stato il palcoscenico sul quale la coppia di danza formata Vittoria Petracchi e Daniel Basile ha effettuato il proprio debutto assoluto nello Junior Grand Prix. Il giovanissimo tandem tesserato per l'Accademia del Ghiaccio ha archiviato l'esordio nel contesto internazionale in quindicesima posizione.
Ultimo aggiornamento: 01/10/2023 11:41:06
09/05/2025 09:00 - 09/05/2025 13:30
09/05/2025 11:00 - 09/05/2025 12:00
09/05/2025 12:00 - 09/05/2025 13:00