Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad
 
Ad
Ad
 
Ad


L’Alto Adige pedala, test con le e-bike

giovedì, 8 aprile 2021

Quando:
12 aprile 2021@09:45–10:45 Europe/Rome Fuso orario
2021-04-12T09:45:00+02:00
2021-04-12T10:45:00+02:00

Da quest’anno il ciclo-concorso “L’Alto Adige pedala” che premia chi utilizza la bicicletta per gli spostamenti legati al lavoro, alla scuola e al tempo libero, si apre anche alle e-bike. “Dal 12 aprile, sino a esaurimento scorte, sul sito www.altoadigepedala.bz.it è possibile prenotare una bicicletta elettrica”, spiega il direttore generale di STA, Joachim Dejaco. Per il noleggio si paga un contributo di 15 euro a settimana e si deve depositare una cauzione di 100 euro. La bici può poi essere ritirata in uno dei punti di noleggio del partner della campagna Papin Sport. Chi prenota la propria e-bike può aderire al ciclo-concorso, accumulando sino al 30 settembre i chilometri percorsi per poi partecipare all’estrazione dei premi.

“Andare in bici è di tendenza – sottolinea l’assessore alla mobilità Daniel Alfreider – per rendere le due ruote la prima scelta anche sulla via del lavoro, e per dare a tutti gli interessati la possibilità di provare una e-bike per una settimana, ad aprile inizia la campagna “L’Alto Adige pedala. Prova anche tu una e-bike!”. L’iniziativa fa parte del pacchetto di misure e azioni dedicate alla mobilità ciclistica promosso dal Dipartimento Mobilità con il motto #AltoAdigesaltainsella. “L’Alto Adige pedala. Prova anche tu una e-bike!” è organizzato da Green Mobility della STA – Strutture Trasporto Alto Adige.

Info: www.altoadigepedala.bz.it



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136