Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

L'Agenda delle Valli

Controlli dei Carabinieri agli esercizi pubblici, chiuso un bar a San Paolo d’Argon

Inizio: 05/06/2023 dalle ore 15:55 - Fine: 05/06/2023 alle ore 16:55 IT
Nel pomeriggio del primo giugno i militari della Stazione Carabinieri di Trescore Balneario hanno notificato al titolare di un bar un provvedimento di sospensione ex art. 100 T.U.L.P.S della durata di 10 giorni. Decisione presa a seguito della segnalazione alla competente Autorità da parte dei Carabinieri.

L’esercizio pubblico è situato nel Comune di San Paolo d’Argon, in un delicato contesto urbano, nei pressi di un crocevia di grande passaggio e nelle vicinanze di abitazioni ed esercizi commerciali.
Il locale, negli ultimi mesi, è stato interessato da numerosi interventi da parte dei Carabinieri, che hanno posto in luce le criticità di sicurezza e di ordine pubblico, infatti, in diverse occasioni, nei pressi del locale si sono verificati eventi delittuosi, quali reati contro il patrimonio e la persona tra gli stessi avventori.
Inoltre in occasione dei controlli effettuati nelle ultime settimane, è stato riscontrato che il locale continuava ad essere un costante punto di ritrovo di persone gravate da numerosi precedenti penali, nonché fonte di disturbo della quiete pubblica, di degrado e alterazione del decoro urbano.

Per tali motivi il Questore di Bergamo su proposta della Stazione di Trescore Balneario, competente per territorio, ha disposto la sospensione dell’attività per 10 giorni.
Ultimo aggiornamento: 01/06/2023 19:42:29