-

Capodanno in piazza: un successo a Sondrio

Organizzato dal Comune con il sostegno di Iperal e di A2A

SONDRIO - Piazza Garibaldi a Sondrio si è riempita di giovani e di famiglie con bambini. Un saluto collettivo al 2025 che si è concluso e il benvenuto al nuovo anno, come sempre carico di aspettative e di speranze.

Il Capodanno in piazza organizzato dal Comune di Sondrio si è confermato un evento molto partecipato, in grado di riunire i residenti per trascorrere in compagnia l'ultima serata dell'anno. Salita sul palco con l'assessore Simone Del Marco per salutare i presenti e scandire il conto alla rovescia, il vicesindaco e assessore alle Attività produttive e agli Eventi Francesca Canovi ha evidenziato l'importanza della condivisione: "È bellissimo vedere la piazza così viva e affollata, esprime la voglia di stare insieme e rappresenta il modo migliore per iniziare il nuovo anno - ha detto -.
Auguro un 2026 positivo e ricco di soddisfazioni per la nostra città e per tutti voi. Ringrazio i nostri sponsor Iperal e A2A che ci hanno consentito di organizzare questo evento".

Un colpo d'occhio suggestivo ha accolto i partecipanti con la pista di pattinaggio, il mega schermo, l'installazione luminosa con l'enorme 2026 e naturalmente il palco, sul quale si sono esibiti cantanti e ballerini professionisti, che hanno dato vita al "Superstar show". Uno spettacolo travolgente con le note delle cover dei brani internazionali più conosciuti che hanno coinvolto i presenti: tutti hanno cantato e ballato, riscaldando l'atmosfera e contrastando così il freddo pungente. Il momento più emozionante è arrivato con il conto alla rovescia fino al grande applauso per salutare il 2026. Un'altra bella serata per Sondrio che, durante le festività natalizie, grazie al programma di iniziative promosso dall'Amministrazione comunale, in queste settimane si è riempita di gente. Il gran finale è atteso con l'Epifania.

Il Capodanno in piazza è stato organizzato dal Comune di Sondrio con il sostegno di Iperal e di A2A.
Ultimo aggiornamento: 01/01/2026 22:24:27

POTREBBE INTERESSARTI

ULTIME NOTIZIE